Questa mattina le classi seconde, quinte e terza della scuola primaria di Ospedaletti, sotto l’attenta vigilanza delle loro insegnanti, hanno partecipato alla giornata della 'Festa degli Alberi' organizzata dai volontari della Protezione Civile Ospedaletti, presieduta da Gilberto Chiappa, in località 'le Porrine' sulle alture della città delle rose.
"Ogni bambino ha potuto beneficiare di una sostanziosa merenda - si legge nel comunicato - offerta dai volontari, di una deliziosa focaccia elargita dal supermercato Margherita di Ospedaletti, e di alcune uova di cioccolato donate dal Billa di Bordighera; dopodiché il Parroco Don Goffredo Sciubba ha impartito la benedizione ai piccoli arbusti che i bimbi hanno provveduto a collocare nel terreno. Sotto l’attenta supervisione del giardiniere comunale Antonino Bonifacio, gli alunni hanno innaffiato i piccoli alberelli con i potenti getti d’acqua delle motopompe dei mezzi della Protezione Civile. Ogni classe ha apposto simbolicamente una targhetta metallica al proprio arbusto, in ricordo di quest’esperienza che vuole portare gli alunni concretamente nei luoghi che, in passato, sono stati devastati dai molteplici incendi boschivi. In tal modo, al divertimento e all’entusiasmo dei piccoli alunni, si è aggiunta una lezione speciale d’educazione ambientale a contatto diretto con la natura. E’ emozionante come, anno dopo anno, i bambini ritrovino le piante collocate gli anni precedenti e possano notare come, da piccoli arbusti siano diventati alberi maestosi".
I bambini sono stati accompagnati dall’agente di Polizia Municipale Andrea Carelli e dall’assessore alla scuola Barbara Ometto
In Breve
domenica 21 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica















