/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2012, 07:31

Sanremo: le bancarelle dei fiori in piazza Borea d'Olmo? Un'ipotesi per rilanciare la piazza 'fantasma'

Le storiche bancarelle di piazza Eroi, tra l'altro già chiamate in causa dopo la riqualificazione di piazza Muccioli nell'ambito del progetto 'Pigna Mare', potrebbero essere spostate in centro?

Sanremo: le bancarelle dei fiori in piazza Borea d'Olmo? Un'ipotesi per rilanciare la piazza 'fantasma'

Spostare le bancarelle dei fiori in piazza Borea d'Olmo a Sanremo? E' un'ipotesi che circola nell'aria da qualche tempo e potrebbe raccogliere i consensi di quanti vorrebbero trovare una nuova destinazione d'uso alla centralissima piazza matuziana.

La soluzione andrebbe a rilanciare l'attuale spazio fantasma a pochi metri dall'Ariston che, possibilità ammessa, potrebbe diventare un nuovo punto di incontro per turisti e cittadini ricollocando i caratteristici chioschi di fiori oggi collocati in piazza Siro Carli.

Si tratta solo di un'idea che comporterebbe però il cambio di location per le storiche bancarelle di piazza Eroi, tra l'altro già chiamate in causa dopo la riqualificazione di piazza Muccioli nell'ambito del progetto 'Pigna Mare'. Lo spostamento delle bancarelle andrebbe di fatto a risollevare un'antica questione tra il Comune e i commercianti. L'idea del trasferimento dei chioschi è infatti un obiettivo perseguito da diverse amministrazioni che fino ad oggi non ha mai portato a fatti concreti.

 

 


Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium