ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2012, 12:57

Imperia: futuro del Porto turistico, Indulgenza (PRC) "Bisogna fare chiarezza!"

Il capo gruppo PRC "Le scelte riguardanti il futuro della portualità cittadina non possono essere prese come se si fosse aperta una sorta di trattativa privata"

Pasquale Indulgenza

Pasquale Indulgenza

"Non è accettabile che si tengano incontri dal contenuto decisivo quali quelli che si stanno scolgendo in questi giorni tra il Sindaco e partners privati della 'Porto di Imperia', escludendo dalla considerazione degli sviluppi che incalzano il Consiglio Comunale". A dichiararlo è Pasquale Indulgenza, capo gruppo P.R.C. al Comune di Imperia, che spiega: "Le scelte riguardanti il futuro della portualità cittadina - ricchezza dell'intera Città - non possono essere prese come se si fosse aperta una sorta di trattativa privata. 
Ciò che si sta discutendo non è semplice materia per 'un incontro tra soci della Spa', come commenta il Sindaco, ma il nucleo decisivo della salvaguardia dell'interesse pubblico rispetto alle infrastrutture e alle opere in questione'. Il Sindaco non risponde solamente di una partecipazione societaria dell'Ente, ma del ruolo complessivo del Comune nel territorio!!! Se si ravvisa la necessità di incontrarsi addirittura di domenica, questa ritenuta, estrema urgenza non fa altro che rimarcare la necessità di coinvolgere attivamente l'Organo Politico, che ha la prerogativa di scegliere l'indirizzo da seguire.

Chiediamo perciò, innanzitutto, di acquisire immediatamente tutta la documentazione del caso, in primis la corrispondenza intercorsa tra il Comune di Imperia e la società partecipata e gli esiti di verbalizzazione delle riunioni tenute. Questo modo di procedere, che alterna incontri come quelli che si stanno tenendo e annunci mediatici relativi agli stessi, è esattamente l'opposto di quanto asserito pubblicamente dal Sindaco appena qualche giorno fa, a proposito di una volontà dell'Amministrazione di tenere conto dell'Opposizione e del suo punto di vista.

Per l'ennesima volta, siamo di fronte ad una repentina, clamorosa smentita di quanto disinvoltamente annunciato".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium