ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2011, 08:50

Imperia: una settimana al termine del concorso fotografico 'Visti e rivisti: una nuova vita dal riciclo'

Imperia: una settimana al termine del concorso fotografico 'Visti e rivisti: una nuova vita dal riciclo'

Manca un settimana alla chiusura del concorso fotografico ‘Visti e rivisti: una nuova vita dal riciclo’. L’iniziativa ha coinvolto i comuni di Sanremo, Taggia e Imperia impegnati insieme con i Centri di Educazione Ambientale comunale e provinciale e i supermercati Conad in una campagna a favore  degli acquisti ecosostenibili e della raccolta differenziata. Scopo del concorso, aperto a tutti, è quello di raccontare attraverso una o più fotografie la storia di un oggetto riciclato osservabile in casa, in giardino, a scuola, in ufficio o in città, trasformato in qualcosa di nuovo, bello o utile per l'uomo e l'ambiente.

Il concorso si concluderà con la premiazione, prevista per lunedì 24 ottobre alle 15.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia. In palio confezioni di prodotti alimentari Conad per un valore di 400,00, 300,00 o 200,00 euro.  Alcune delle fotografie selezionate saranno inserite in una photogallery consultabile sul sito del CEA (www.ceaimperia.it) e su quello di Nordiconad (www.conad.it), saranno, inoltre,  oggetto di una mostra fotografica e potranno essere anche utilizzate come cartoline o pubblicate su DVD. Possibile, infine, la produzione di una pubblicazione/catalogo che raccoglierà una selezione delle immagini in concorso, riportando sempre il nome dell’autore.

Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo web: www.ceaimperia.it. Le foto vanno inviate direttamente le foto all'indirizzo  info@ceaimperia.it

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium