/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2011, 13:03

La Camera di Commercio di Imperia ricerca docenti ed esperti per il progetto europeo 'Formaports'

Corsi di formazione per il settore della nautica. Requisiti e modalità di partecipazione

La Camera di Commercio di Imperia ricerca docenti ed esperti per il progetto europeo 'Formaports'

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia ricerca tre docenti, un tutor e un coordinatore per la realizzazione del progetto semplice Formaports, facente parte del Piano Integrato Transfrontaliero 'Pit Ports Riviera' Programma Alcotra-Alpi Latine cooperazione transfrontaliera Italia – Francia. Le collaborazioni indicate sono inerenti i corsi di formazione previsti dal progetto, rivolti a disoccupati, inoccupati e inattivi, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali nel settore della nautica, che prevedono un percorso formativo articolato in tre step:  orientamento iniziale individuale,  formazione, work experience.


Il periodo di formazione è costituito da 600 ore. La fase per cui si cercano i Docenti, il Tutor e il Coordinatore è quella di project work, sia sul corso “in tema di costruzione e restauro di esterni, costruzione e restauro di interni, maestro di coperta” che sul corso “nuove tecnologie applicate al settore delle costruzioni navali.  Tutti gli incarichi avranno inizio il 5 ottobre 2011 in coincidenza dell’inizio del periodo di project work e si concluderanno al termine del percorso (indicativamente il 15 Novembre 2011).

Possono presentare istanza per l’ottenimento dei suddetti incarichi i soggetti con i seguenti requisiti (da dimostrarsi con apposito Curriculum Vitae sottoscritto dall’interessato):

a. essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

b. godere dei diritti civili e politici;

c. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

d. essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;

e. essere dotato di adeguato curriculum inerente la materia propria della collaborazione sia sotto un profilo generale sia sotto il profilo specifico richiesto.

La presentazione dovrà avvenire a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Imperia o inviata a mezzo Fax al n.0183- 767111, intestato C.C.I.A.A- Uff. Progetti Comunitari Via T. Schiva n. 29 - 18100 Imperia, indicando specificatamente nell’istanza l’incarico per cui ci si candida, entro  le ore 12 del  28 settembre 2011. 

Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il responsabile del Procedimento Sig.ra Daniela Ebano (tel. 0183/793256) o l’Ufficio Progetti Comunitari (tel. 0183.793285 email: progetti.comunitari@im.camcom.it; progetti@im.camcom.it).

La documentazione è reperibile anche online all’indirizzo : www.im.camcom.it - sezione avvisi.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium