La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- KUNG FU PANDA 2 (3D) - 15.30 - 17.10 - 18.50 - 20.30 - di Jennifer Yuh – Animazione - "Po è finalmente diventato il 'Guerriero del Dragone' e vive felice nella Valle della Pace insieme ai suoi amici, le 5 Furie. Tuttavia, la loro placida esistenza viene interrotta dall'apparizione di una pericolosa e inarrestabile potenza decisa a conquistare la Cina e a distruggere per sempre il kung-fu. Quando il tutto sembra ormai essere perduto, Po scoprirà che per trovare la forza di fermare il potente nemico dovrà scavare nel suo passato...”
Voto della critica: ****
- COSE DELL'ALTRO MONDO – spettacolo unico ore 22.30 - di Francesco Patierno - con Diego Abatantuono , valentina Lodovini, Valerio Mastrandrea - Commedia - "Durante una notte di pioggia torrenziale in Italia succede un fatto straordinario: gli extracomunitari presenti nel nostro paese, e in particolare a Treviso, scompaiono misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. Capita così che un industriale nordico, un cinico poliziotto romano e una bella maestra elementare vadano a gambe all'aria in un mondo che ha perso il buon senso, per trovarsi in bilico sull'orlo del precipizio e lì lanciare un'occhiatina nell'abisso dei loro cuori e nel buio del loro futuro...”
Voto della critica: ****
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TERRAFERMA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Emanuele Crialese - con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Martina Codecasa, Claudio Santamaria - Drammatico - "In un'isola siciliana abitata da pescatori, rimasta intatta e poco battuta dal turismo, i comportamenti e la mentalità degli isolani sta cominciando a mutare, anche a causa dei continui sbarchi di clandestini. E' qui che si svolgono le vicende della famiglia Puccillo, in cui a dettare le regole è un vecchio di grande autorità, che si intrecciano con quelle di Sara, una donna che arriva dall'Africa insieme al figlio Ernesto di nove anni...”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- CONTAGION – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Steven Soderbergh - con Matt Damon, Marion Cotillard - Thriller/Fantascienza - "Un virus letale, che uccide in pochi giorni, si sta diffondendo rapidamente per via aerea. La comunità medica mondiale lavora sinergicamente per trovare una cura e soprattutto placare il panico che si sta diffondendo tra la popolazione in lotta per la sopravvivenza...”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- KUNG FU PANDA 2 (3D) - spettacolo unico ore 15.30 - di Jennifer Yuh – Animazione - "Po è finalmente diventato il 'Guerriero del Dragone' e vive felice nella Valle della Pace insieme ai suoi amici, le 5 Furie. Tuttavia, la loro placida esistenza viene interrotta dall'apparizione di una pericolosa e inarrestabile potenza decisa a conquistare la Cina e a distruggere per sempre il kung-fu. Quando il tutto sembra ormai essere perduto, Po scoprirà che per trovare la forza di fermare il potente nemico dovrà scavare nel suo passato...”
Voto della critica: ****
- BAD TEACHER - una cattiva maestra – ore 17.10 - 18.50 - 20.30 - 22.30 - di Jake Kasdan - con Cameron Diaz, Lucy Punch, Jason Segel, Justin Timberlake, Phyllis Smith - Commedia - "Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) è un’insegnante che merita davvero l’insufficienza. E’ sboccata, spietata e decisamente inadatta. Beve, se la spassa e non vede l’ora di sposarsi e lasciare il suo lavoro di insegnante di scuola media. Quando viene scaricata dal fidanzato decide di conquistare un supplente ricco e bello (Justin Timberlake) – entrando in competizione con una collega molto energica e determinata, Amy (Lucy Punch) – ma si ritrova a dover respingere gli approcci di un insolente insegnante di educazione fisica (Jason Segel). Gli stravaganti piani di Elizabeth e le loro burrascose conseguenze sconvolgeranno gli studenti, i colleghi e perfino lei stessa...”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- LANTERNA VERDE (3D) – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Martin Campbell - con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins - Azione/Fantasy - "Grazie a un misterioso anello verde, il pilota collaudatore Hal Jordan otterrà poteri straordinari che gli permetteranno di far parte di una speciale squadra di combattenti intergalattici chiamati a mantenere la pace nell'Universo: i Green Lantern Corps. Verrà così chiamato a combattere contro Parallax, un nemico che minaccia di distruggere l'equilibrio del potere, e ad aiutarlo nell'impresa ci sarà anche la sua collega pilota - e fidanzata dai tempi dell'infanzia - Carol Ferris...”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- RUGGINE – ore 15.30 - 17.40 - di Daniele Gaglianone - con Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Filippo Timi, Valerio Mastandrea – Drammatico - "La difficile pre-adolescenza di una ‘banda’ di ragazzini in desolato quartiere di periferia che segnerà inevitabilmente le vite di alcuni di loro: trent'anni dopo, infatti, Sandro, Carmine e Cinzia sono ancora marchiati da quell'esperienza incancellabile che ha traumaticamente segnato la fine dell'infanzia...”
Voto della critica: ***
- QUESTA STORIA QUA – ore 20.00 - 21.30 - 23.00 - di Alessandro Paris, Sibylle Righetti - con Vasco Rossi – Documentario/Musicale - "La vita e la musica di Vasco Rossi. Un intimo e inedito ritratto dell'icona del rock italiano illustrato attraverso le sue canzoni, i suoi racconti e una nutrita selezione di materiale di repertorio...”
Voto della critica: ****
Centrale (tel. 0184 597822)
- SUPER 8 – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di J.J. Abrams - con Elle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich - Fantascienza - "Ohio, estate 1979. Un gruppo di amici è testimone di una catastrofe ferroviaria mentre sta girando un film in super 8: nasce subito il sospetto che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, insolite sparizioni e altri eventi inspiegabili iniziano ad avere luogo in paese: le autorità locali indagano per scoprire la verità, qualcosa di molto più terrificante di quanto si potesse immaginare...”
Voto della critica: ***
Tabarin (tel. 0184 597822)
- TUTTA COLPA DELLA MUSICA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Ricky Tognazzi - con Ricky Tognazzi, Marco Messeri, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Rosalba Pippa, Monica Scattini, Diego Casale, Grazia Cesarini Sforza, Ronny Morena Pellerani, Raffaele Pisu, Debora Villa - Commedia - "Il 50enne Giuseppe è sposato, ha una figlia, ma non si può certo dire che sia felice: sua moglie Grazia è una fervente testimone di Geova, preda del suo radicalismo religioso e da anni ha con lui un rapporto di fredda indifferenza; così come la figlia Chiara, che ha seguito Grazia nella sua infatuazione religiosa. Quando l'amico Napoleone convince Giuseppe a darsi una scrollata e provare a vivere l'esperienza di cantare nel coro della città - una sala in una chiesa sconsacrata, dove i 'ragazzi' della loro generazione possono ancora divertirsi liberamente - l'uomo si fa travolgere dalla nuova vita, arrivando anche a innamorarsi di Elisa. Anche Elisa è sposata ed è molto legata alla sua famiglia, ma la storia d'amore con Giuseppe si rivelerà più coinvolgente e importante di quanto lei stessa potesse aspettarsi. Riusciranno entrambi a mettersi in gioco fino in fondo?...”
Voto della critica: **
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- CONTAGION – spettacolo unico ore 21.00 - di Steven Soderbergh - con Matt Damon, Marion Cotillard - Thriller/Fantascienza - "Un virus letale, che uccide in pochi giorni, si sta diffondendo rapidamente per via aerea. La comunità medica mondiale lavora sinergicamente per trovare una cura e soprattutto placare il panico che si sta diffondendo tra la popolazione in lotta per la sopravvivenza...”
Voto della critica: ***
Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SUPER 8 – spettacolo unico ore 21.00 - di J.J. Abrams - con Elle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich - Fantascienza - "Ohio, estate 1979. Un gruppo di amici è testimone di una catastrofe ferroviaria mentre sta girando un film in super 8: nasce subito il sospetto che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, insolite sparizioni e altri eventi inspiegabili iniziano ad avere luogo in paese: le autorità locali indagano per scoprire la verità, qualcosa di molto più terrificante di quanto si potesse immaginare...”
Voto della critica: ***
ARMA DI TAGGIA
Capitol (0184 43440)
Chiuso
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- SUPER 8 – ore 20.30 - 22.30 - di J.J. Abrams - con Elle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich - Fantascienza - "Ohio, estate 1979. Un gruppo di amici è testimone di una catastrofe ferroviaria mentre sta girando un film in super 8: nasce subito il sospetto che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, insolite sparizioni e altri eventi inspiegabili iniziano ad avere luogo in paese: le autorità locali indagano per scoprire la verità, qualcosa di molto più terrificante di quanto si potesse immaginare...”
Voto della critica: ***
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
Chiuso
VALLECROSIA
Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it
(in basso alcune immagini tratte dal film in locandina)


















