"Scrivo in riferimento all'ondata di proteste che si son levate in questi giorni 'contro' i mendicanti. Già parlare di essere 'contro' o 'a favore' dei mendicanti mi sembra eccessivo, non essendo mendicare certo una scelta di vita. Non è il solito dubbio buonista che voglio insinuare, piuttosto un altro: dove sono finiti tutti i buoni cattolici che ogni domenica vanno in Chiesa, e che estivamente partecipano in massa alle manifestazioni di culto? Per tutti loro i mendicanti dovrebbero rappresentare la possibilità di fare del bene.
Un altro lettore scrive 'Oggi pomeriggio in Via Bonfante nell'arco dei portici c'erano la bellezza di 8 persone tra cui una persona a mezzo busto su una sedia a rotelle. Non è un bel biglietto da visita veder tale situazione nel centro cittadino; la gente ha paura di passare sotto i portici in sicurezza'. Fermo restando che mi ha incuriosito la crudeltà con cui si segnala la presenza della persona sulla sedia a rotelle, come se, descrivendo un gruppo di criminali, si dicesse 'erano 8, di cui uno armato di mitragliatore', non capisco di cosa si possa aver paura, e in effetti non è specificato".
In Breve
sabato 27 giugno
venerdì 26 giugno
giovedì 25 giugno
mercoledì 24 giugno
martedì 23 giugno
lunedì 22 giugno
domenica 21 giugno
domenica 14 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità














