/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 17 febbraio 2011, 10:06

Festival: domani iniziative di Coldiretti per promuovere il territorio imperiese

Un aperitivo con prodotti tipici ed un omaggio floreale per chi sarà presente nella sala stampa del Palafiori

Antonio Fasolo

Antonio Fasolo

Anche quest'anno Coldiretti Imperia sarà presente al Festival, domani sarà nella "sala stampa" del Palafiori di Sanremo, per offrire un aperitivo a KM 0 con i prodotti e i vini del nostro territorio con i colori che ricordano la nostra bandiera in omaggio al 150° anniversario della proclamazione dell'unità d'Italia.

"Dalle ore 10,30 alle 11,30 – spiega il Presidente di Coldiretti Imperia Antonio Fasolo - saremo lieti di far assaggiare e mostrare le tipicità e le produzioni del nostro territorio, attraverso la partecipazione delle aziende agricole imperiesi aderenti a Campagna Amica, con la valorizzazione del progetto “Una Filiera Agricola tutta Italiana, che ha l’obiettivo di far conoscere ai consumatori il prodotto di origine locale e il ruolo dell’agricoltura ai cittadini ed ai turisti, nell’ottica di un consumo più consapevole e più sostenibile anche dal punto di vista ambientale".

Inoltre come è tradizione di Coldiretti, sarà offerto alle signore un omaggio floreale  che per l'occasione sarà "tricolore" e soprattutto promuoverà i fiori di Sanremo, portando avanti il messaggio di Coldiretti: "le nostre coltivazioni in 'plein air' (fiori, fronde fiorite e fronde verdi) garantiscono genuinità e resistenza superiori. L'agricoltura è un efficacissimo presidio per la salvaguardia del territorio e sostenibilità dell’ambiente. Gli agricoltori svolgono dunque un ruolo di grande importanza sociale, oltre che di salvaguardia e conservazione del paesaggio" - chiosa Fasolo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium