ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 novembre 2010, 13:27

Alpi Mistiche della Liguria: un solo marchio per la promozione turistica dei 9 comuni dell'entroterra di Sanremo

Alpi Mistiche della Liguria: un solo marchio per la promozione turistica dei 9 comuni dell'entroterra di Sanremo

Alpi Mistiche della Liguria è, da oggi, il brand che farà da filo conduttore per la promozione turistica delle Valli Argentina e Armea, territorio montano appartenente ai nove comuni dell'entroterra di Sanremo e Taggia, in provincia di Imperia.

Una storia comune, fatta di tradizioni e simboli condivisi tramandati nel tempo, ha condotto ad individuare un unico riferimento per la comunicazione e il marketing territoriale. La volontà di parlare con una sola voce, puntando sulla promozione coordinata degli eventi più importanti, si è tradotta nella necessità di trovare un punto di contatto tra i nove Comuni del territorio. La sintesi delle tradizioni e del comune sentire, suffragata da numerose testimonianze archeologiche, storiche, linguistiche e culturali, è stata individuata nell'idea chiave di Alpi Mistiche della Liguria: un territorio complesso ma unito da un forte radicamento mistico-religioso, le cui radici affondano negli albori della civiltà umana.

Il primo passo per la realizzazione del progetto è il posizionamento del brand Alpi Mistiche della Liguria, attraverso la definizione del claim pubblicitario 'Percorri il tuo sentiero'. Passaggio obbligato è la creazione di un nuovo portale turistico, online all'indirizzo www.alpimistiche.it in italiano e in inglese, che permette all'utente di immaginare il suo viaggio alla scoperta delle Alpi Mistiche. La comunicazione delle Alpi Mistiche della Liguria poggerà le basi su una strategia integrata che prevede attività di promozione online, offline e di relazione con i principali canali media di riferimento.

“Il marchio Alpi Mistiche della Liguria non nasce per caso – dichiara Marcello Moraldo, sindaco di Molini di Triora e presidente dell'Ente Comunità Montana delle Valli Argentina e Armea -. Già da alcuni anni la Comunità Montana ha avviato lo studio di un progetto che inizialmente si chiamava 'Valle Magica'. L'obiettivo era, ed è oggi ancor di più, quello di interessare il potenziale turista proponendo un racconto originale, fondato su fatti storici, che sappia distinguere e caratterizzare il territorio nel modo il più possibile efficace. Cercheremo di offrire il giusto equilibrio tra informazioni e spunti, lasciando spazio a quell'approfondimento personale che diviene possibile solo visitando i nostri paesi”.

Informazioni al pubblico:
Comunità Montana Argentina – Armea
Via S. Francesco 203
18018 Arma di Taggia (IM)
Tel. 0184/43392 - Fax 0184/448866
info@cmaa.itwww.cmaa.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium