ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2009, 09:59

Cervo: domani sera concerto di musica classica

Cervo: domani sera concerto di musica classica

Nella magica atmosfera del Festival di Musica da Camera di Cervo, il violinista Marco Norzi e il pianista Roberto Issoglio offriranno al caloroso pubblico ligure un concerto di musica classica, che si terrà domenica 9 Agosto 2009 nell’Oratorio di S. Caterina alle 21.30 . Il duo aveva già suscitato calorosi applausi nell’estate 2008, regalando una piacevole serata ai numerosi ascoltatori.

 

I due giovani torinesi, mettendo a frutto i suoi insegnamenti, ricordano con affetto e gratitudine il Maestro Franco Vallora, che aveva dato il suo grande contributo alla fondazione del celebre Festival.

 

Marco Norzi, iscritto attualmente al Conservatorio G. Verdi di Torino, ha superato con successo gli esami del secondo anno del Triennio Universitario (9°anno).ed ha partecipato alla Tournée invernale in Italia con la World Youth Orchestra; è appena tornato da una Masterclass del M° Amoyal, tenutasi presso il “Mozarteum” di Salisburgo.

 

Roberto Issoglio, direttore artistico dei Corsi di perfezionamento del Festival di Pasqua di Cervo, si è diplomato in pianoforte ed ha conseguito la laurea specialistica ad indirizzo concertistico con il massimo dei voti e la lode; tra le più importanti esperienze, ha suonato a Londra presso “St. Martin in the Fields” e a Settembre inaugurerà la stagione del Politecnico di Torino con il quintetto dei Berliner Philarmoniker.

 

Saranno eseguite musiche di W. A. Mozart, F. Schubert, e C. Saint-Saens. Il concerto inizierà alle 21.30 e l’ingresso è gratuito.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium