ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 18 aprile 2015, 14:44

Giovedì 23 aprile, escursione Torri - Collabassa - Olivetta San Michele con Jack in The Green

Una gita nel versante selvaggio della Val Bevera in mezzo a paesaggi spettacolari, tra uliveti e macchia mediterranea

Giovedì 23 aprile, escursione Torri - Collabassa - Olivetta San Michele con Jack in The Green

Giovedì 23 aprile è in programma un’escursione nel versante selvaggio della Val Bevera in mezzo a paesaggi spettacolari, tra uliveti e macchia mediterranea accompagnati dalla guida ambientalistica Jack in The Green.

“Si parte da Torri, villaggio arroccato nell'entroterra di Ventimiglia e superato un ponticello sul Bevera si percorre l'ansa sinistra del torrente in proiezione di Collabassa e del Monte Pozzo. Il cammino si snoda tra salite e falsopiani avvolti da profumi primaverili e scorci di notevole fattura. Raggiunta Collabassa si tiene il cammino di crinale fino ad incontrare il Passo di Pagliurà, a questo punto cinquecento metri più tardi si lascia il sentiero principale che passa verso la Testa di Giauma per percorrere un sentiero secondario poco battuto che consente di mirare notevoli angoli paesaggistici sull'Avaudorin. Arrivati nei pressi della Serra di Burbarant si procede sul sentiero che taglia sulla destra ai piedi del Monte Caviglia e da qui con pendio ripido tra rocce di arenaria( prestare prudenza) conduce fino al Ponte della Streccia...a vista di Bossarè. Procedendo tra coltivi e pedali d'acqua si incontrano le varie borgate di Olivetta.
Il ritorno avviene per sentiero di cresta che si inoltre verso la Testa di Giauma, poi all'altezza del Passo di Pagliurà si riprende il sentiero dell'andata che riporta a Torri”.

Notizie Logistiche: Ritrovo ore 8.30 dalla Chiesa Parrocchiale di Torri. Durata Trekking: 6h30 c.a Dislivello: 650 mt. Quota Trekking: 10 euro. Pranzo al Sacco.
Equipaggiamento: Scarponcini con buona suola t-shirt di ricambio, ki way o mantella. 1 litro e mezzo d'acqua.
Info e Contatti: Jack in The Green hiking and touristic guide: tel. 334 1217884 - e-mail: rosenkratz@libero.itrosenkratz@libero.it - website:www.crestediconfine.com)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium