ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 gennaio 2016, 07:31

Ventimiglia: credono di chiamare il centralino del Comune ma risponde la scuola materna di Latte

All’epoca l’inserimento dell’indirizzo telefonico era stato ritenuto dai commissari una spesa troppo esosa per le casse comunali.

Ventimiglia: credono di chiamare il centralino del Comune ma risponde la scuola materna di Latte

Pronto parlo con il Comune di Ventimiglia?”No, qui è la scuola dell’infanzia di Latte”, questo è lo scambio di battute telefoniche che si registra sovente ormai da parecchio tempo tra chi cerca di mettersi in contatto con il Municipio e il personale della scuola materna della frazione. Ma quale è la causa del ripetersi di questo disguido?

La risposta si può trovare facilmente sfogliando l’elenco telefonico. In prima pagina compare ben visibile il trafiletto che riporta i nomi dei membri della giunta e del primo cittadino Enrico Ioculano ma, non essendo presente alcun recapito, all’interessato non resta altro che cercare sotto la voce ‘Comune’ che però stranamente riporta via del ricovero 7, indirizzo appunto dell’istituto scolastico con relativo numero telefonico.

Un errore che risale al periodo di commissariamento. All’epoca l’inserimento dell’indirizzo telefonico era stato ritenuto dai commissari una spesa troppo esosa per le casse comunali e così, nonostante le segnalazioni pervenute dalla scuola, nulla è stato cambiato fino ad oggi. La dirigente scolastica Antonella Costanza ha però fatto sapere che riproporrà la problematica anche all’Amministrazione attuale.

Oltre al piccolo disagio relativo alla scuola, il fatto che in elenco non ci sia il recapito del palazzo comunale è una mancanza non da poco nonostante le tecnologie e internet vengano facilmente in soccorso al cittadino.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium