ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 dicembre 2015, 07:14

Bordighera: una famiglia, con il figlio malato, senz’acqua corrente da una settimana lancia l’appello all’Amministrazione

“Questo è stato il nostro regalo di Natale e chiediamo a viva forza un aiuto o una soluzione al Comune a cui già ci siamo rivolti due volte senza aver avuto risposta”.

Bordighera: una famiglia, con il figlio malato, senz’acqua corrente da una settimana lancia l’appello all’Amministrazione

E’ una famiglia composta da una madre sessantenne e da un figlio trentenne quella che in questi giorni sta vivendo una situazione disperata. Abitano insieme e soli in affitto in una casa a Bordighera Alta in via San Giuseppe, hanno da tempo problemi economici e di salute perché come si dice ‘i guai non vengono mai soli’, per loro non è prevista nessuna agevolazione e nessun aiuto.

Sono entrambi di origine marocchina ma sono residenti in Italia da circa 20 anni, prima abitavano a Soldano e da qualche anno ora a Bordighera. La madre Milouda Elkhalfaoui è disoccupata e soffre di disturbi d’ansia, il figlio Amin Benalzrak è diabetico e sta perdendo la vista per un problema alla retina, questa malattia diagnosticata da poco lo costringe ad andare a Imperia quasi tutti i giorni per seguire la terapia.

Le difficoltà economiche in questo drammatico quadro hanno trovato terreno fertile e le conseguenze si sono susseguite come in un domino fino a quando questa famiglia non ha più potuto permettersi di pagare l’affitto. Ora, come si può vedere in foto, il contatore dell’acqua è stato dislocato dal suo alloggiamento e da una settimana madre e figlio vivono senz’acqua in casa. Un gesto di ‘ripicca’ del proprietario dell’immobile accusano loro che nel frattempo lanciano un appello all’Amministrazione della città: “Questo è stato il nostro regalo di Natale e chiediamo a viva forza un aiuto o una soluzione al Comune a cui già ci siamo rivolti due volte senza aver avuto risposta”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium