ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 01 aprile 2015, 16:10

Ventimiglia: serie di domande di un cittadino al Sindaco della città di confine Enrico Ioculano

“Immagino che essendo lei il sindaco di Ventimiglia sia a conoscenza di tali problemi e abbia previsto nel suo programma interventi in merito con allegate scadenze, può lei gentilmente metterne a conoscenza anche le persone che non l'hanno votata? ingraziandola anticipatamente le porgo, cordiali saluti”.

Ventimiglia: serie di domande di un cittadino al Sindaco della città di confine Enrico Ioculano

Un nostro lettore ci ha scritto per porre garbatamente alcune domande al sindaco di Ventimiglia:

“Come cittadino sono estremamente scontento della gestione della città. Signor sindaco vorrei sapere:
- se è prevista e quando l'asfaltatura delle strade lungomare, dal borgo a latte, dal centro a Nervia etc. etc.
- a che punto è la raccolta differenziata? Come pensa di arrivare alla percentuale del 65% e entro quando dato che le tasse aumentano a seguito di multa per non raggiungimento della quota?
- La viabilità è alle corde e i parcheggi insufficienti a peggiorare la situazione il mercato del venerdì... perché non prevede lo spostamento nell'area dell'autoporto?
- Quando verranno creati i sottopassi a Roverino e quando si comincerà a pensare di unire tutte le strade bordo mare da Ventimiglia a Bordighera con annessa pista ciclabile? A cosa serve e a chi un nuovo ponte con pista ciclabile sul Nervia?
- Non esiste un ospedale ed è una vergogna! Chi sta male nelle frazioni più interne deve farsi il segno della croce e ancora una volta mercato e viabilità hanno un incidenza sul passaggio dei mezzi di soccorso... eviti gentilmente di dirmi che sono stati effettuati dei test a Ventimiglia ci vivo da 40 anni e so di cosa parlo avendolo sperimentato sulla mia pelle.
- Turismo inesistente a causa delle ‘zero’ attrazioni... spiagge attrezzate a giochi acquatici, skate park, bike park, parco avventura, parco acquatico, zone pedonali e locali notturni etc. etc.
- Lavoro inesistente a parte per i cinesi... è forse Ventimiglia una frazione di Pechino? Il Parco Roya con i suoi 7,6 posti di lavoro sarà terminato nel 2080 come il porto?
- Tutela dei frontalieri inesistente! Solo la FAI si occupa veramente del problema e vorrei capire se secondo lei è normale non avere una legge con un bonus corretto e indicizzato al costo della vita. Se la FAI riesce a discutere e ottenere risultati con i politici come mai lei e il sig. Scibilia non vi presentate Roma con gli stessi intenti e senza dimenticare i pensionati che non usufruiscono del bonus?
- Il porto evolve e non si capisce in quale senso dato che si vuol permettere a imbarcazioni più grandi di attraccare e mi chiedo se è stato fatto uno studio di impatto ambientale aggiuntivo perché ovviamente una barca di 70 metri sporca di più di una di 40 metri e questo potrebbe avere un effetto devastante per le riserve di capo Mortola, fiume Roya, grotte marine, spiaggia Calandre che ad oggi non è ancora stata re-incrementata di sabbia e il sentiero non è stato migliorato. Le faccio notare che il WWF ha già espresso parere negativo e non mi pare che siano un organizzazione di paese!
- L'ex discarica di Monte Pozzo trasuda percolato anche dai pozzetti, ovviamente scende nella val Bevera che subisce un altro smacco all'ambiente dopo l'inceneritore, quando pensa di intervenire?”

“Immagino che essendo lei il sindaco di Ventimiglia sia a conoscenza di tali problemi e abbia previsto nel suo programma interventi in merito con allegate scadenze, può lei gentilmente metterne a conoscenza anche le persone che non l'hanno votata? ingraziandola anticipatamente le porgo, cordiali saluti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium