ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 maggio 2019, 09:00

Instagram e gli influencer: un fenomeno in crescita

Il social network dedicato ai contenuti multimediali sta spopolando sempre di più tra i giovani e non solo.

Instagram e gli influencer: un fenomeno in crescita

Sempre più spesso nei tempi attuali sentiamo parlare di influencer di Instagram. Il social network dedicato ai contenuti multimediali sta spopolando sempre di più tra i giovani e non solo. Perché non è soltanto un passatempo divertente per restare in contatto con gli amici e i conoscenti. Instagram è anche un modo per lanciare delle tendenze. E questo le aziende lo sanno molto bene, perché esistono tante realtà di questo tipo che contattano gli stessi influencer della rete sociale, in modo da sponsorizzare un prodotto.

Diventare influencer non è impossibile

Affidarsi ad una social media agency per studiare il modo per migliorare la presenza personale su Instagram è molto importante. Sono diverse le agenzie che operano nel settore, come Web Projects Revolution, un’azienda di Bologna che può mettere a disposizione esperti in social media capaci di dare i consigli giusti.

Comprare follower Instagram è una pratica che spesso in molti fanno. Per fare questo bisogna però affidarsi a dei siti sicuri per comprare follower Instagram, delle piattaforme che forniscono un servizio serio ed affidabile.

Solo in questo modo, affidandosi al servizio giusto, il risultato sarà quello di avere a disposizione dei follower Instagram targhettizzati, per realizzare delle campagne Instagram di successo e diventare dei veri e propri influencer nella rete sociale.

Essere un influencer non è certamente così semplice come si possa pensare. Per questo è importante affidarsi ai consigli di un’agenzia che opera nel settore. Un influencer ad esempio inserisce su Instagram esclusivamente delle foto di qualità, a degli orari ben stabiliti in base al pubblico di riferimento a cui si rivolge.

L’importanza dello stile personale

Un influencer di Instagram deve avere uno stile che lo contraddistingue, in tutto quello che condivide online. Questo permetterà di effettuare una vera e propria differenziazione dagli altri influencer. L’obiettivo, infatti, consiste nella scoperta di un modo per emergere sul social network, attraverso un modo semplice, immediato e riconoscibile di comunicare con gli altri utenti della famosa rete sociale.

Le foto naturalmente rappresentano il punto fondamentale del successo di un utente di Instagram. Per questo, come abbiamo già specificato, dovranno essere esclusivamente di qualità. È possibile applicare dei filtri, per rendere le immagini più interessanti agli occhi degli utenti, ma è bene non esagerare con i ritocchi, per evitare di perdere la credibilità.

A differenza di quanto si possa pensare, non bisogna sforzarsi di essere diversi da come si è realmente. La prima cosa da fare per diventare degli influencer è rimanere se stessi, con tutte le caratteristiche del carattere personale.

Costanza, passione, studio e creatività

Come fare, quindi, ad avere tanti like Instagram? Ciò che serve, oltre ad affidarsi ai servizi di una social agency, è sicuramente la costanza. Bisogna studiare in modo preciso una strategia da seguire ed evitare di procedere completamente a casa.

Lo studio dei competitors è molto importante, perché permette di scoprire i punti di forza delle altre persone che hanno successo sul social network e anche quelli che potrebbero essere considerati i “punti deboli”, sui quali magari si può puntare per migliorare la presenza personale in rete.

Non bisogna mai avere il timore di commettere un errore. È possibile effettuare un percorso di rilievo, creando un profilo sulla rete sociale con un grande seguito. Non si tratta certo di un’operazione impossibile da compiere.

Ciò che conta, però, è una strategia alla base, che possa coniugarsi costantemente con tanta creatività (sempre necessaria in rete, specialmente sui social network dedicati alla multimedialità) e con tanta forza di volontà, che permetterà di raggiungere dei risultati positivi in poco tempo, se alla base ci sono passione e studio delle tecniche più adatte.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium