/ METEO

METEO | 29 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 29 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 29 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: ancora per oggi cielo sereno o poco nuvoloso, ma ventoso. Domani l'arrivo di un fronte nord atlantico determina un diffuso peggioramento con precipitazioni nevose nell'interno della regione; non si escludono locali sconfinamenti costieri. Giovedì migliora nella prima parte, in attesa di un nuovo peggioramento tra la serata e Venerdì.

Quest’oggi cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e possibili deboli pioviggini dalla sera. Venti: nella prima parte del giorno tra moderati e forti, anche rafficati (40-50 km/h) su in temporanea attenuazione a deboli. Mare inizialmente mosso in calo a poco mosso. Temperature tra 6 e 12 gradi.

Domani giornata fredda e ventosa con cielo molto nuvoloso ovunque e precipitazioni diffuse, generalmente deboli, nevose oltre i 400-600 metri, a tutte le quote su versanti padani, oltre i 200 metri sul Centro, dove non si escludono locali sconfinamenti lungo le aree costiere. Possibili rovesci nevosi. Migliora dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti settentrionali anche rafficati (70-80 km/h). Mare mosso in aumento a molto mosso. Temperature in calo, tra 5 e 8 gradi.

Giovedì cielo sereno o poco nuvoloso, in peggioramento dal pomeriggio. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Venerdì tempo nuovamente perturbato con precipitazioni diffuse e probabili rovesci temporaleschi. Probabili nevicate nell’interno. Venti forti e mare mosso. Temperature in calo.

Sabato e domenica tendenza a miglioramento con ancora qualche annuvolamento e rare precipitazioni. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium