ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2019, 14:46

San Bartolomeo al mare: per l’Asilo Nido Abbracciaperte, accreditamento confermato con lode

La Commissione regionale e distrettuale ha nuovamente promosso la struttura inaugurata nel 2009. Neglia: "Ottima collaborazione con la Cooperativa Jobel e grazie anche al coinvolgimento proattivo delle famiglie"

San Bartolomeo al mare: per l’Asilo Nido Abbracciaperte, accreditamento confermato con lode

Accreditamento regionale e distrettuale confermato per l’asilo nido “Abbracciaperte” di San Bartolomeo al Mare. La Commissione nei giorni scorsi ha verificato e promosso la struttura inaugurata nel 2009, che accoglie circa 20 bimbi del Golfo Dianese.

Durante la verifica triennale è stata riscontrata una qualità anche maggiore rispetto all'ultima e sono state messe in risalto alcune evidenze positive come la descrizione della giornata tipo a parete, anche attraverso l'utilizzo di oggetti reali; la presenza di un piccolo acquario e piantine che a turno sono curate dai bambini; la presenza di materiale naturale e di recupero a disposizione dei bambini; la qualità delle attività strutturate proposte per materiali e ausili; la presenza di un fasciatoio per le bambole con pannolini per il gioco del cambio; l'area esterna, arredata con tronchi di legno e giochi e bancali in legno, con la presenza di una cucinetta realizzata con la collaborazione dei genitori; la forte collaborazione e il ruolo attivo delle famiglie che vengono coinvolte durante l'anno nelle varie fasi della programmazione delle attività.

"Siamo molto soddisfatti - spiega il vice Sindaco e Assessore ai Servizi sociali, Maria Giacinta Neglia - la collaborazione con la Cooperativa Jobel prosegue nel migliore dei modi, grazie alla coordinatrice pedagogica Manuela Bruno e ai suoi collaboratori. Voglio ringraziare gli operatori che quotidianamente sono a contatto con i bambini, contribuiscono a realizzare un servizio molto importante per San Bartolomeo al Mare e per tutto il Golfo Dianese. Molto bene il coinvolgimento proattivo delle famiglie".

La coordinatrice pedagogica Manuela Bruno si è detta "molto orgogliosa del risultato della verifica".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium