/ EVENTI

EVENTI | giovedì 29 novembre 2018, 16:27

Il 15 dicembre tornerà Natale a Villa Boselli, quinta edizione dell'evento per famiglie dove si respira la magia con Babbo Natale (Foto e Video)

Ne abbiamo parlato con Riccardo Actis e Miriana Marongiu, presidente e vicepresidente del Comitato Natale a Villa Boselli.

Il 15 dicembre ad Arma di Taggia tornerà il tradizionale appuntamento con “Natale a Villa Boselli”. Quinta edizione della manifestazione nata da un gruppo di mamme e papà volontari che negli anni è cresciuta a tal punto da diventare un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie.

Per un giorno, l’area intorno alla villa nel cuore di Arma di Taggia diventerà un parco a tema natalizio con l’immancabile ospite d’eccezione: Babbo Natale. L’iconica figura farà il suo ingresso alle 15, accompagnato dalla banda Pasquale Anfossi di Taggia, poi passerà in mezzo alla folla a bordo della sua slitta, accompagnato dai magici elfi. A quel punto rimarrà a disposizione di tutti i bambini che vorranno consegnare la classica letterina con i regali ed i desideri.

FOCUS -> L'evento presentato da Riccardo Actis e Miriana Marongiu del Comitato Natale a Villa Boselli

Il numeroso gruppo di volontari del Comitato Natale a Villa Boselli da mesi porta avanti la preparazione dell’atteso evento che prenderà il via già dalle 10 per andare avanti fino alle 18. La manifestazione ha trovato la sua dimensione ottimale grazie alla forte sinergia venutasi a creare con diverse realtà locali come la Pro Loco di Taggia, la Protezione Civile, l’Enpa, la Croce Verde di Arma, la Croce Rossa e molte altre associazioni.

Le famiglie che sceglieranno di vivere il Natale ad Arma di Taggia, il 15 dicembre troveranno anche numerosi momenti di spettacolo con il teatro dei mille colori, di danza con la baby dance e zumba, magia, laboratori sull’arte del riciclo, musica con la scuola DoReMusica e persino il mercatino con le opere dell’ingegno a tema rigorosamente natalizio. Animatore della giornata, Gianni Rossi, istrionico uomo di spettacolo e rinomato per essere tra l’altro il curatore del Red Carpet Show che da diversi anni ha caratterizzato la passerella rossa davanti al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo.

Quest’anno per la manifestazione natalizia di Taggia non mancheranno anche diversi  momenti legati al mondo del cibo. Due eccellenze locali hanno dato la disponibilità a partecipare. Stiamo parlando del famoso pitmaster Alessandro Oddone che sarà presente con la sua cucina rigorosamente con barbecue e dello chef Roberto Verta che non ha ancora voluto svelare la sorpresa in serbo. In più ci saranno anche spazio per la merenda offerta dai Commercianti e dai Lions e non mancherà la cioccolata calda servita dalla Protezione Civile.

“Sarà un’esplosione di spettacolo e divertimento. - assicura Riccardo Actis, presidente del comitato Natale a Villa Boselli - Sarà un superconcentrato di magia, musica e laboratori. Dal mese di settembre abbiamo iniziato a gettare le basi di questa quinta edizione e speriamo si rinnovi nel successo come le precedenti. Abbiamo avuto sempre delle risposte fantastiche dal Comune che ci sostiene dal punto di vista economico e dai protagonisti di questa giornata, i bambini. Cerchiamo di regalare dei sogni ai bambini”.

“Abbiamo tantissime associazioni che collaboreranno con noi. - ci racconta Miriana Marongiu, la vicepresidente - Ci saranno le nostre supermamme che faranno tanti lavoretti con i nostri bambini, un mercatino di opere dell’ingegno di cittadini che collaboreranno ed anche magia, favole, giochi dell’associazione modellismo, i ragazzi di San Benedetto, le infioratrici. Tutta la comunità che ci aiuta e sostiene e vuole partecipare a questa festa”.

“Ci sarà un angolo intero dedicato alla solidarietà. - sottolinea Actis - Ci sarà il Centro Aiuto alla Vita che raccoglierà i giocattoli per i bambini meno fortunati, la FIDAS con l’autoemoteca e l’associazione ‘La Giraffa a Rotelle’. 

“Non mancheranno anche le ragazze dell’associazione ‘A piedi nudi’ che avranno oggettini dall’Africa e faranno tanti pacchetti di Natale aiutandovi. - aggiunge la vicepresidente - Non mancherà anche l’ufficio degli elfi e ci sarà anche il trenino che farà il giro della cittadina e poi naturalmente Babbo Natale che sarà la nostra guest star”.

Per l’occasione sarà attivo un sistema per la prevenzione e la sicurezza intorno all’area dell’evento. La viabilità dei mezzi sarà deviata su via Marco Polo e via Andrea Doria. Rimarranno pedonali invece le vie adiacenti al parco di Villa Boselli, quindi via Magellano e via Colombo. Nei prossimi giorni saranno rese note le ultime informazioni sulla manifestazione e dal Comitato organizzatore assicurano che potrebbe esserci ancora qualche sorpresa. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore