ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 giugno 2018, 09:19

Pannoloni per anziani e non consegnati a domicilio

Pannoloni per anziani? Te li porta il corriere a domicilio senza passare in farmacia

Pannoloni per anziani e non consegnati a domicilio

Pannoloni per anziani da ricevere a domicilio, anzichè recarsi in farmacia può essere una soluzione ai problemi di molte persone. Il tempo, le distanze, gli impegni che quotidianamente scandiscono le nostre giornate, spesso si pongono tra noi e le nostre necessità. Ma se ti dicessero che puoi ordinare farmaci con ricetta, cosmetici, prodotti veterinari, persino pannolini da casa o dall’ufficio?

Personalmente, se lo dicessero a me, risponderei che è un’ottima idea. Pharmecure si tratta di questo: un’ottima idea. 

Un servizio di consegna di Pannoloni per anziani, farmaci a domicilio nato dall’intuizione di un gruppo di studenti con competenze differenti tra loro: Edoardo Marchetti, studente di medicina, Maurizio Campia, che studia economia, Federico Mecca, finanza, Manuel Balma, scienze amministrative, Thomas Pullin, comunicazione, Sara Solaro, biotecnologie.
Come funziona? In maniera semplice ed immediata: basta recarsi sul sito https://www.pharmercure.com/pannoloni-per-anziani , o contattare telefonicamente la farmacia selezionata, scegliere il prodotto farmaceutico che si desidera e aspettare comodamente la consegna a domicilio o sul luogo di lavoro. Pharmercure non vende i farmaci, ma si occupa esclusivamente della loro consegna; ogni prodotto infatti, è venduto esclusivamente dalla farmacia selezionata. 

Chi ha necessità di pannoloni per anziani ed altri prodotti lo sa.

E dopo l'ordine? Il prodotto viene ritirato al banco dal corriere che si occupa della consegna, mentre lo scontrino viene sempre emesso dalla famarcia selezionata. I farmaci vengono consegnati tramite dei fattorini regolarmente assunti da Pharmercure, che, sempre riconoscibili grazie alla pettorina e/o al tesserino di riconoscimento, si muovono in bici o in moto. In questo modo il ruolo del farmacista non scompare, semplicemente si trasforma. Altre informazioni si possono trovare sul sito del produttore.

Un servizio simile a quello offerto dalle app che consegnano cibo ma con una mission più profonda, legata a delle necessità reali, ovvero aiutare le persone.

Una vera e propria comodità per gli anziani impossibilitati a muoversi, i caregiver che stanno al fianco delle persone più bisognose, i lavoratori che non hanno tempo per recarsi in farmacia, i genitori che ogni giorno affrontano un'agenda piena di impegni. Curioso pensare che l'idea sia nata da una necessità reale di uno dei membri del gruppo, Edoardo Marchetti, che interrogatosisu come poter aiutare sua nonna che abita nelle campagne di Torino a ricevere più velocemente i servizi offerti dalle farmacie, è giunto insieme agli altri membri del gruppo a dar vita a Pharmercure. 

Si può ordinare di tutto: farmaci con ricetta, generici, farmaci da banco, parafarmaci, prodotti veterinari, integratori, cosmetici, alimentari, pannolini.

Pharmercure è attualmente operativo sulle città di Asti e Torino in due differenti fasce orarie: dalle 9 alle 10 del mattino e dalle 18 alle 19 di sera. Il servizio collabora con le migliori farmacie del territorio e, dopo tre mesi di test nella citadina di Asti con oltre 400 consegne portate a termine, progetta di espandersi nel resto d'Italia il prima possibile per “portare la salute ovunque”. 

Un piccolo ponte tra farmacie ed utenti pronto a diventare grande.

 https://www.pharmercure.com/pannoloni-per-anziani

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium