ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 gennaio 2018, 09:47

Imperia: CNA Liguria e Università di Genova insieme per la crescita delle competenze nell’ambito dell’offerta turistica esperienziale

Il laboratorio, dalla durata di 24 ore (3 CFU riconosciuti) riservato ad un massimo di 20 studenti del II e III anno, con l’analisi di casi studio, esperienze di conoscenza diretta di imprese del settore, linee guida e la costruzione/promozione di itinerari turistici approccia alle eccellenze del territorio, valorizzandolo e narrandolo per renderlo attrattivo.

Imperia: CNA Liguria e Università di Genova insieme per la crescita delle competenze nell’ambito dell’offerta turistica esperienziale

CNA Liguria e Università di Genova invitano i rappresentanti degli organi di stampa alla presentazione del Laboratorio didattico di approfondimento “Itinerari turistico artigianali in Liguria”, nell’ambito del corso di Laurea in Scienze del Turismo, che si terrà oggi pomeriggio dalle 14.30, al Polo Universitario di Imperia, in via Nizza 8.

Interverranno:
· Andrea Zanini, Coordinatore del Corso “Scienze del Turismo: Impresa cultura e territorio”
· Luisa Puppo, Docente Laboratorio “Itinerari turistico-artigianali in Liguria”
· Giulia Arrabito, Presidenza Nazionale CNA Turismo e Commercio
· Michele Breccione, Presidente CNA Imperia
· Sonia Carolì, Referente CNA Turismo e Commercio Liguria 

Nel primo mese del 2018, l'Anno del cibo italiano proclamato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, CNA Liguria e Università di Genova avviano un percorso formativo per gli studenti dell’Ateneo finalizzato ad approfondire il tema del Turismo esperienziale. 

Il laboratorio, dalla durata di 24 ore (3 CFU riconosciuti) riservato ad un massimo di 20 studenti del II e III anno, con l’analisi di casi studio, esperienze di conoscenza diretta di imprese del settore, linee guida e la costruzione/promozione di itinerari turistici approccia alle eccellenze del territorio, valorizzandolo e narrandolo per renderlo attrattivo.

I prodotti enogastronomici tipici e lo stretto legame tra cibo, artigianato, arte, paesaggio sono i protagonisti della promozione e rappresentano uno dei valori che può far crescere il numero di turisti e visitatori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium