ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2018, 07:21

Sanremo: pompa di calore troppo rumorosa al Palafiori, il Comune installa altre barriere anti-rumore

I residenti si erano rivolti a un legale per chiedere l'insonorizzazione del sistema di riscaldamento

Sanremo: pompa di calore troppo rumorosa al Palafiori, il Comune installa altre barriere anti-rumore

Una vicenda che aveva fatto discutere in estate e che ora vive un secondo capitolo.
Era agosto quando su queste pagine riportammo la vicenda della pompa di calore del Palafiori che aveva spinto i residenti a chiedere assistenza a un legale per tutelarsi dal rumore troppo forte. Vicenda che aveva visto poi il Comune attivarsi per installare barriere anti-rumore che attenuassero quel suono così fastidioso, specie in estate quando si dorme volentieri con le finestre aperte.

Ora, cinque mesi dopo, il Comune interviene ancora per lo stesso motivo. Di recente sono stati affidati i lavori per l'installazione di ulteriori barriere anti-rumore sempre per la pompa di calore del Palafiori. Come si legge sul documento “al fine di attenuare il disagio provocato, tenuto in considerazione che durante la stagione invernale si susseguono nel Palafiori manifestazioni che si protraggono anche a tarda notte, occorre intervenire con urgenti lavori di insonorizzazione acustica della macchina attraverso un intervento di messa in opera di tamponamenti direttamente sulla stessa”.

Non si esclude, quindi, che gli eventi ai quali si fa riferimento possano essere i collaterali all'imminente Festival di Sanremo oltre alla sala stampa radio-tv del Palafiori allestita ogni anno all'ultimo piano proprio per la kermesse. Ora, dopo l'installazione di una doppia barriera anti-rumore, si spera che il problema sia risolto e che i residenti possano dormire sonni tranquilli.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium