ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2017, 18:07

Domani al Casinò di Sanremo l’assemblea generale di Confindustria Imperia e il premio “Cento anni da qui" (Foto e Video)

Il premio andrà a Pirelli, Gazzetta dello Sport, Fratelli Carli e Arimondo. Il programma.

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

Il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si prepara ad accogliere l’assemblea generale di Confindustria Imperia e la cerimonia di consegna del prestigioso premio “Cento anno da qui”. Il riconoscimento è stato ideato dalla casa da gioco per ricordare o suoi più di 110 anni di attività insieme ad altre prestigiose realtà imprenditoriali che hanno superato il secolo di longevità aziendale coniugando eccellenza, qualità e continua evoluzione. 

L’evento è patrocinato dall’Omi, Osservatorio Monografico delle Imprese Dipartimento e Cultura e dell’Ateneo di Verona e verrà rappresentato dal Presidente nazionale Mario Magagnino.

E' sempre un piacere ritornare con la nostra assemblea annuale nel Teatro dell'Opera del Casinò - ha commentato Alberto Alberti, presidente ci Confindustria Imperia - l'evento sarà l'occasione per discutere con illustri relatori dello sviluppo del nostro territorio in un contesto sempre più globalizzato nel quale i rapporti economici con la vicina Francia e con il resto d'Europa dovranno concretizzarsi attraverso sinergie più strutturate. Dobbiamo auspicare e lavorare per creare un'unica regione Europea nella quale innovazione, infrastrutture, industria, turismo, nautica e cultura vengano rilanciati e ottimizzati. Ringrazio l'Amministrazione Comunale sanremese e i vertici del Casinò per la costruttiva sinergia che ha lanciato il premio dedicato alle aziende ultracentenarie che esalta la grande produttività del settore imprenditoriale italiano”.

Questo riconoscimento vuole trasmettere valori determinanti per il settore imprenditoriale e per i suoi risvolti sociali - aggiungono il Cda del Casinò e il direttore generale Giancarlo Prestinoni - premiare marchi prestigiosi che hanno saputo traguardare i cento anni di attività, di sviluppo e di presenza sul mercato è rimarcare la grande storia dell'imprenditoria italiana capace di vincere la sfida del mercato e del tempo con la sua creatività e la sua professionalità. Come la casa da gioco matuziana sono realtà che hanno consolidato in maniera determimante il loro brand tanto prestigiosi ricordando al tempo stesso il nostro impegno più che centenario. Ringraziamo Gazzetta dello Sport - Rcs Sport, Pirelli, Fratelli Carli e Arimondo per la loro presenza, il Comune, Confindustria per la loro preziosa collaborazione e per il patrocinio l'Osservatorio Monografico delle Imprese”.

L'evento sarà l'occasione per discutere con illustri relatori delle potenzialità provinciali e regionali in rapporto con la vicina Francia nella dimensione sempre più globalizzata dove si dovranno coniugare tipologie alternative territoriali. Si parlerà anche di questo nella tavola rotonda “Dalla Provincia all'Europa, nuove opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio”. Sarà anche l'occasione per celebrare l'importante premio “Cento anni da qui” organizzato dal Casinò di Sanremo che costituisce un importante riconoscimento alle capacità di fare impresa coniugando eccellenza, qualità e continua evoluzione.

Il premio sarà consegnato alla Gazzetta dello Sport per i cento anni del Giro d'Italia, alla Pirelli, alla Fratelli Carli e alla Arimondo, leader nei propri settori di competenza, alcune con localizzazione anche nel territorio ligure. Il premio “Cento anni da qui” consiste in un'opera d'arte che verrà realizzata appositamente da quattro artisti come nella migliore tradizione storica dl Casinò di Sanremo, artisti i cui nomi verranno resi noti durante la cerimonia. La giornata si aprirà con l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e bilancio preventivo 2017 che si svolgerà alle 16.45, riservata a tutti gli associati di Confindustria Imperia.

Alle 17.45, a ingresso libero per tutti, si terrà la relazione del presidente di Confindustria Imperia Alberto Alberti. Si svolgerà, quindi, la tavola rotonda “Dalla Provincia all'Europa, nuove opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio” alla quale parteciperanno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'amministratore delegato Fincantieri Giuseppe Bono, il responsabile Ufficio Studi Cucina Stefano Pagani Ingari e il presidente della Camera di Commercio Imperia-Savona-La Spezia Luciano Padquale. E' atteso anche il Sindaco di Nizza Christian Estrosi. Al termine della cerimonia la consegna dei premi. Modererà l'incontro il giornalista Oscar Giannino.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium