/ SPORT

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | lunedì 16 ottobre 2017, 12:15

Sanremo: nel weekend sul diamante di Pian di Poma torna il softball giovanile con il 2° Torneo “Freesby Yup” Memorial Fulvia Pavone

Appuntamento sabato e domenica dalle 9.30

Le immagini della conferenza stampa

Torna nel weekend l’appuntamento con il Torneo di softball giovanile “Freesby Yup”, nato per ricordare Fulvia Pavone, storica seconda base del softball matuziano.

“Freesby”, come la chiamavano gli amici, si era dedicata per diversi anni al settore giovanile ed aveva manifestato la volontà di tornare sul diamante ad allenare le bambine del softball. Per questo motivo nasce il torneo, per esaudure un suo desiderio.

Questa mattina la seconda edizione del torneo è stata presentata in Comune alla presenza degli organizzatori, dell’Assessore allo Sport del Comune di Sanremo Eugenio Nocita, del Presidente del Sanremo Softball Claudia Lolli e della manager Flavia Ciliberto.

Dopo il grande successo dello scorso anno, si propone la seconda edizione del torneo che ha ottenuto il risultato che la società si era prefissata, ovvero quello di far diventare il “Freesby Yup” l’evento di ottobre del softball italiano, complice anche il meraviglioso clima della nostra città. molte le squadre che in questo secondo anno hanno chiesto di essere ammesse al torneo ma purtroppo, per motivi logistici, non è stato possibile accoglierle tutte.

Quest’anno saranno 6, e non 5, le squadre che si daranno battaglia sul diamante: Bollate, La Loggia, Junior Parma, Old Parma, Sanremese e Saronno. Si affronteranno in un girone all’italiana nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica per approdare alle fasi finali che verranno disputate nel pomeriggio. Si giocherà su due campi in contemporanea sul campo di baseball.

Le premiazioni sono previste per le 18. Verranno premiate tutte le squadre partecipanti. Verranno inoltre assegnati i premi individuali di miglior lanciatrice, miglior battitore, miglior ricevitore ed MVP (Most Valuable Player) del torneo.

 

Nella gallery la locandina dell'evento e il tabellone del programma.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore