ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2017, 16:22

#Festival di Sanremo 2018: conferma, Claudio Baglioni sarà presentatore e direttore artistico

Impossibile, ovviamente, al momento sapere come sarà il Festival ‘Baglioniano’, anche se al momento la kermesse canora, di fatto, non ha ancora un accordo tra viale Mazzini e palazzo Bellevue.

#Festival di Sanremo 2018: conferma, Claudio Baglioni sarà presentatore e direttore artistico

Questa mattina abbiamo ricevuto in redazione la newsletter di un noto albergo di Sanremo, nella quale veniva proposto un pacchetto vacanza in occasione del prossimo Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio prossimi. Nulla di strano si potrebbe affermare, ma quello che è saltato all’occhio è il fatto che nella newsletter veniva evidenziato come alla guida del Festival, come conduttore e direttore artistico, ci sarebbe stato Claudio Baglioni.

Un nome che è stato fatto più volte ma che, lo stesso interessato ha più volte smentito, per entrambi i ruoli. Nei giorni scorsi il Direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, aveva confermato le date per la kermesse canora matuziana, nell’unica settimana di febbraio possibile, per evitare concomitanze sportive, in particolare con la Champions League.

Ora arriva la conferma ufficiale da viale Mazzini, per la conduzione e la direzione artistica del Festival, proprio a Claudio Baglioni. Il noto cantautore che ha fatto sognare i giovani degli anni ’70 e ’80, guiderà la manifestazione, festeggiando così i suoi 50 anni di carriera. Un nome importante che dovrà fare i conti con gli ascolti e la soddisfazione della critica per chi lo ha preceduto nei gli scorsi tre anni, ovvero Carlo Conti.

Impossibile, ovviamente, al momento sapere come sarà il Festival ‘Baglioniano’, anche se al momento la kermesse canora, di fatto, non ha ancora un accordo tra viale Mazzini e palazzo Bellevue. L’ente di Stato ha accettato la richiesta di 5 milioni di euro, sulla quale il Sindaco Biancheri non si è mai mosso, abbandonando anche una riunione nell’aprile scorso, tra i visi attoniti di dirigenti Rai seduti al tavolo delle trattative.

Al momento, però, non ci sono appuntamenti in agenda tra il Sindaco e la Rai. All’interno della convenzione c’è solo ‘Sanremo Giovani’, per il quale è arrivata la comunicazione della Rai, la settimana scorsa sul tavolo del Sindaco, per la richiesta di Villa Ormond, a dicembre. Comunque, alla fine, la newsletter dell'hotel era però corretta... Claudio Baglioni sarà a Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium