ELEZIONI REGIONALI
 / Cinema

Cinema | 23 agosto 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 23 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 23 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA PRINCIPESSA E L’AQUILA – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Otto Bell - con Daisy Ridley, Lodovica Comello – Documentario - " Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l'addestramento dell'aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ATOMICA BIONDA – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di David Leitch - con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt – Thriller/Azione - "Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton, gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- LA TORRE NERA – ore 17.15 - 19.30 - 21.45 – di Nikolaj Arcel - con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley – Horror/Fantasy - "Roland Deshain è l'ultimo discendente della nobile stirpe di Eld, un ordine di cavalieri e pistoleri, sopravvissuto alla caduta di Gilead, un mondo organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, ma simile al vecchio West Americano e con poteri e reliquie magiche appartenenti ad un'avanzata società scomparsa da tempo. Roland è condannato a un'eterna battaglia contro Walter O'Dim, conosciuto come l'Uomo in Nero, per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l'universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall'Uomo in Nero…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- DIARIO DI UNA SCHIAPPA- PORTATEMI A CASA! – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di David Bowers - con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright, Owen Asztalos - Commedia - "Pronto a trascorrere una lunga e piacevole estate, Greg non vede l'ora di poter fare quel che più gli piace, ma la madre Susan, per favorire una maggiore unione familiare, da cui è escluso qualunque gadget elettronico, organizza un viaggio in auto per tutta la famiglia, alla volta della casa della bisnonna che sta per festeggiare il 90mo compleanno. Sulle prime Greg non vuole saperne del viaggio, ma poi si rende conto che potrebbe invece aiutarlo a raggiungere l'Expo di Videogiochi, dove potrà incontrare il formidabile YouTuber Mac Digby. Il padre Frank è oberato dal lavoro e non sa se il viaggio sia una buona idea. Rodrick, fratello di Greg e da sempre suo principale aguzzino, pensa solo al gruppo musicale di cui fa parte e a come spillare soldi ai genitori per riparare il suo furgoncino. Nonostante tutti, ad eccezione del piccolo Manny, boccino l'idea, Susan riesce a convincere la famiglia a preparare i bagagli, agganciare al loro minivan la vecchia barca di Frank e partire per il lungo viaggio…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- ANNABELLE 2 – ore 17.15 - 19.30 - 21.30 – di David F. Sandberg - con Alicia Vela-Bailey, Miranda Otto, Stephanie Sigman, Anthony LaPaglia, Talitha Bateman – Horror - "Anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio in rovina. Le nuove arrivate ben presto diventano le vittime prescelte da una malvagia creatura del fabbricante: la bambola posseduta Annabelle…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PRIMA DI DOMANI – ore 17.00 - 19.15 – di Ry Russo-Young - con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris – Drammatico/Thriller - "Cosa succederebbe se oggi fosse l'ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam. Sam ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti…”
Voto della critica: ***
- THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE – ore 21.30 – di Matt Reeves - con Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Judy Greer, Sara Canning – Fantascianza - "Cesare e le sue scimmie sono costrette a combattere in un conflitto mortale contro un esercito di umani guidato da un rude Colonnello. Dopo che le scimmie soffrono ingenti perdite, Cesare si confronta con suoi istinti più oscuri e intraprende un pericoloso viaggio per vendicare la propria specie. Alla fine del cammino, la scimmia si troverà finalmente faccia a faccia con il Colonnello. I due si confronteranno in un'epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO – ore 19.15 - 21.30 – di James Foley - con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes – Drammatico - "Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IO DANZERO’ – ore 19.00 - 21.30 – di Stéphanie Di Giusto - con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp, François Damiens – Biografico/Drammatico - "Stati Uniti, seconda metà dell'Ottocento. Dopo la morte di suo padre, un cercatore d'oro, la 25enne Mary-Louise Fuller abbandona il West americano per raggiungere la madre a New York e perseguire il sogno di diventare un'attrice. Una sera, per evitare di cadere sul palco a causa del lungo abito attorcigliato intorno al corpo, la ragazza si libera con un gesto che in seguito fa la sua fortuna diventando noto come ‘danza serpentina’. Da quel momento, infatti, per Mary-Louise si spalancano le porte del successo e con il nome di Loïe Fuller inizia la sua nuova frenetica vita: si trasferisce a Parigi e diventa la ‘fata della luce’, star delle Folies Bergères e simbolo di una generazione. Ma l'incontro con Isadora Duncan cambia presto tutte le carte in tavola…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ATOMICA BIONDA – ore 21.15 – di David Leitch - con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt – Thriller/Azione - "Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton, gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LION – LA STRADA VERSO CASA – ore 21.15 – di Garth Davis - con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui – Drammatico - "Il piccolo Saroo, a soli cinque anni si perde su un treno che lo porta per migliaia di kilometri attraverso l'India, lontano da casa e dalla famiglia. Il bambino deve imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, fino a quando viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con solo una manciata di ricordi, una tenace determinazione e la rivoluzionaria tecnologia di Google Earth, Saroo decide di andare a cercare la sua famiglia di origine e ritrovare la sua prima casa. basato su fatti realmente accaduti…”
Voto della critica: ***
                           SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo

LA MUMMIA – ore 21.30 – di Alex Kurtzman - con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance – Azione/Fantasy - "Sepolta in un luogo sicuro situato in una profonda cripta nel mezzo di un deserto, un'antica      regina morta ingiustamente viene risvegliata ai giorni nostri portando con sé l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- ATOMICA BIONDA – ore 21.00 – di David Leitch - con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt – Thriller/Azione - "Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton, gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- SPIDER-MAN: HOMECOMING – ore 21.00 – di Jon Watts - con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton – Azione/Fantasy - "Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. E' arrivato il momento di dimostrare di essere un eroe…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- QUESTIONE DI KARMA – ore 21.00 – di Edoardo Falcone - con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo – Commedia - "Giacomo è l'ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l'ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. L'incontro con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita; lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi…”
Voto della critica: **

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium