ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2017, 09:11

Cortometraggio del sanremese Riccardo Di Gerlando primo a Roma al premio 'AlberoAndronico'

Il film della durata di 10 minuti è stato prodotto dall'Associazione Sanremo Cinema in collaborazione con la casa di produzione Skull Joke Production e Mdg Produzioni di Genova.

Cortometraggio del sanremese Riccardo Di Gerlando primo a Roma al premio 'AlberoAndronico'

Venerdì 7 aprile, il cortometraggio ‘A regola d'arte’ del sanremese Riccardo Di Gerlando ha vinto il primo premio nella categoria cortometraggi a Roma per il prestigioso premio internazionale ‘AlberoAndronico’.

Giunto ormai al suo decimo anno, il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggi ‘AlberoAndronico’, promosso dall’aAssociazione nata per salvare l’ormai famoso pioppo di via Livio Andronico alla Balduina, nel Municipio XIV di Roma Capitale, nasce per valorizzare talenti di ogni età e provenienza ed  occupa un posto di rilievo nel panorama culturale nazionale ed internazionale. Nella Sala Protomoteca del Campidoglio in Roma ha trionfato proprio il cortometraggio del giovane regista sanremese su centinaia di lavori pervenuti da ogni parte del mondo. Si tratta dell'ennesimo premio dopo aver ricevuto moltissimi altri riconoscimenti in buona parte del mondo.

Il film della durata di 10 minuti è stato prodotto dall'Associazione Sanremo Cinema in collaborazione con la casa di produzione Skull Joke Production e Mdg Produzioni di Genova. Il corto narra la storia di Sandro, un giovane ragazzo down appassionato d'arte che si reca presso una piccola galleria per giudicare alcune opere. Qui insegnerà " a guardare il mondo da una prospettiva differente".Girato a Badalucco grazie alla collaborazione dell'associazione Arte Senza confini, Edy Santamaria e Pasquale Murachelli è terminato nel settembre 2016 per poi iniziare il suo tour presso festival del settore cinematografico.Un corto realizzato con pochissimi mezzi ma grande passione.Il progetto ha visto la collaborazione di alcuni artisti liguri nella troupe come  Simone Caridi alla fotografia, Marco Di Gerlando alle riprese, Giancarlo Pidutti come macchinista, Paoletta Giordano alla scenografia e Matteo Consoli in collaborazione con Carlo Ormea alle musiche.La sceneggiatura è stata firmata da Nicola Lucchi.Tra gli attori Marco Pingiotti ( il protagonista), Anselmo Nicolino , Franco La Sacra, Elio Markese e Marinella Rambaldi.A Maggio sarà in concorso a Cannes al prestigioso Festival International Entr’2 Marches e a Pietrasanta al Pietrasanta film festival organizzato dall'associazione Mondo Cinema.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium