ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 dicembre 2016, 18:31

Sanremo: installati i ‘tendoni’ per tenere al caldo i campi del Mercato dei Fiori, la settimana prossima il via a un nuovo intervento (Foto)

Sono così terminati i lavori per la compartimentazione dei terreni e per mantenere la temperatura.

Sanremo: installati i ‘tendoni’ per tenere al caldo i campi del Mercato dei Fiori, la settimana prossima il via a un nuovo intervento (Foto)

Terminato il secondo intervento per il riscaldamento dei campi da gioco al Mercato dei Fiori. Sono stati installati i ‘tendoni’ che manterranno le temperature dividendo i campi dal resto dell’area mercato, facendo in modo che il calore irradiato non si disperda.

Un lavoro imponente, circa mille metri quadrati di ‘tendone’ appesi all’interno del mercato che, piano piano, sta cambiando volto diventando sempre più un polo sportivo. E, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, il divisorio fa anche in modo che i campi non appaiano come una ‘cattedrale nel deserto’ all’interno del Mercato, ma siano raccolti in uno spazio interamente dedicato allo sport.

Nel frattempo prosegue il progetto per il riscaldamento della struttura. Installati i tendoni e gli impianti di riscaldamento degli spogliatoi, la prossima settimana partiranno i lavori per i tubi che attraverseranno i campi dall’alto. La loro funzione sarà di irradiare l’aria calda verso il basso evitando così che, per natura, tenda a salire lasciando spazio a quella fredda. Per questo intervento il Comune dovrà fare appello alla pazienza delle società sportive siccome, per fare in modo che siano funzionanti il prima possibile, i lavori comporteranno le interruzioni degli allenamenti per una settimana.

L’ultimo step sarà la tanto attesa centrale termica, l’impianto che gestirà il riscaldamento della parte sportiva del Mercato. Un progetto importante, dispendioso e fortemente voluto dall’Amministrazione per creare quel polo sportivo che mancava. Il Mercato dei Fiori con i campi, le tribunette, la divisione con i ‘tendoni’ può essere considerato casa dello sport.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium