ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 novembre 2016, 09:54

A Sanremo, il gusto incontra l’arte in cucina

Domenica 27 novembre al circolo Zoe:cena con WOODY ALLEN

A Sanremo, il gusto incontra l’arte in cucina

Proseguono le iniziative culturali del Circolo Zoe di Sanremo, locale enogastronomico nato con l’obiettivo di diffondere la cultura vegetariana & vegana nella città dei fiori e che, grazie ad un passa parola incessante, è ormai diventato un punto di riferimento per quanti vogliono scoprire una cucina semplice, ma nello stesso tempo con accostamenti davvero curiosi e gourmet, come la possibilità di poter gustare un ottimo vitel tonnè nella versione vegetariana con il seitan, capperi e alghe.

Trattandosi di un circolo l’ingresso è riservato ai tesserati, ma non spaventatevi perché la tessera si può fare gratuitamente quando entrate per la prima volta nel locale, e questa vi permetterà di essere aggiornati sulle diverse iniziative proposte che vanno dalle conferenze a tema con degustazioni ai corsi di cucina vegana e vegetariana, dagli spettacoli alle mostre.

Il punto di forza del locale insieme all’accoglienza premurosa e gentile, rimane soprattutto il cibo, preparato con prodotti rigorosamente freschi e bio e con una proposta che varia in continuazione seguendo il ritmo delle stagioni e in particolare dell’orto. Il locale, caldo e familiare, con pareti coloratissime, è particolarmente adatto per chi vuole avvicinarsi alla cucina vegan, superando resistenze e pregiudizi.

Il locale è aperto anche a mezzogiorno ed è adatto per chi vuole concedersi una pausa pranzo tranquilla approfittando della proposta del menù bilanciato, che con 10 euro vi permetterà di scoprire nuovi gusti e tornare al lavoro con leggerezza.

Per chi volesse scoprire la filosofia di questo locale e la sua cucina, domenica 27 novembre c’è l’occasione giusta:  il circolo in collaborazione con l'associazione “I colori della Gioia” organizza l'inaugurazione della mostra permanente a partire dalle ore 19,00 con degustazione e cena. E per finire alle ore 21,30 lo spettacolo dedicato a Woody Allen con Antonio Mameli e Daniele Ducci

Mister Big è un breve racconto di Woody Allen, dove un investigatore di nome Kaiser è ingaggiato da un’avvenente donna per trovare Dio. Da questo momento si sviluppano la storia e le indagini. Vengono interrogati svariati personaggi a cui è proposto il dilemma: “Dio esiste?” . Un esilarante testo costruito sulla difficoltà di immaginare Dio concretamente, di cercarlo e definirlo come ha voluto fare per secoli la filosofia. Woody Allen col suo umorismo riesce a capovolgere le nostre più radicate visioni del mondo e a mostrarcene delle nuove.

Il circolo ZOE si trova a Sanremo in via Carli 24, per prenotazioni o informazioni tel.0184.840480. Se volete seguire le attività del circolo potete collegarvi al sito , dove non troverete molte parole, ma bellissime foto del locale e dei piatti, o la pagina facebook.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100010553897062&fref=ts

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium