/ 

| 28 aprile 2016, 08:00

Sanremo: un'altra classe dell'Istituto Colombo in visita presso la ditta Benza

Ai ragazzi che parteciperanno agli incontr verranno sottoposte alcune aree disagiate di Sanremo, sulle quali dovranno sviluppare dei progetti.

Sanremo: un'altra classe dell'Istituto Colombo in visita presso la ditta Benza

La scorsa settimana una classe dell'Istituto Colombo di Sanremo ha fatto visita alla ditta Benza; questo pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, l'appuntamento sarà replicato da un'altra classe, nell'ottica della collaborazione formativa intrapresa fra l'azienda e la scuola.

Una perfetta occasione per approfondire le tematiche del mondo del lavoro, direttamente in una delle aziende più rinomate della città che, dal 1932, è sinonimo di qualità. Pasquale Di Muccio, amministratore delegato della Benza, è particolarmente fiero del progetto, attraverso il quale si cercheranno di sensibilizzare ragazzi sul verde pubblico e su una particolare educazione civica, legata all'ambiente.

Ai ragazzi che parteciperanno agli incontr verranno sottoposte alcune aree disagiate di Sanremo, sulle quali dovranno sviluppare dei progetti: l'idea migliore verrà presentata al comune. Particolarmente interessante quindi, risulterà la presenza della Dottoressa Barbara Paderni, paesaggista della ditta e degli agronomi specializzati, che illustreranno ai ragazzi i danni causati dai fitofarmaci all'ambiente, nell'ottica di sensibilizzare gli studenti all'utilizzo, seppur domestico, di prodotti naturali.

Durante il pomeriggio, i ragazzi visiteranno la ditate avranno una prova concreta di alcuni dei lavori più importanti svolti dalla Benza Giardini, in Italia e in Costa Azzurra. Nell'ambito del progetto di formazione, due ragazzi dell'Istituto effettueranno alcune giornate di stage tra la prima e la seconda settimana di maggio.

Per maggiori informazioni, il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, a pochi passi dall'uscita dall'Aurelia BIS direzione Ospedale. Per info 0184-531855 www.benza.it.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium