ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 28 aprile 2016, 08:00

Sanremo: un'altra classe dell'Istituto Colombo in visita presso la ditta Benza

Ai ragazzi che parteciperanno agli incontr verranno sottoposte alcune aree disagiate di Sanremo, sulle quali dovranno sviluppare dei progetti.

Sanremo: un'altra classe dell'Istituto Colombo in visita presso la ditta Benza

La scorsa settimana una classe dell'Istituto Colombo di Sanremo ha fatto visita alla ditta Benza; questo pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, l'appuntamento sarà replicato da un'altra classe, nell'ottica della collaborazione formativa intrapresa fra l'azienda e la scuola.

Una perfetta occasione per approfondire le tematiche del mondo del lavoro, direttamente in una delle aziende più rinomate della città che, dal 1932, è sinonimo di qualità. Pasquale Di Muccio, amministratore delegato della Benza, è particolarmente fiero del progetto, attraverso il quale si cercheranno di sensibilizzare ragazzi sul verde pubblico e su una particolare educazione civica, legata all'ambiente.

Ai ragazzi che parteciperanno agli incontr verranno sottoposte alcune aree disagiate di Sanremo, sulle quali dovranno sviluppare dei progetti: l'idea migliore verrà presentata al comune. Particolarmente interessante quindi, risulterà la presenza della Dottoressa Barbara Paderni, paesaggista della ditta e degli agronomi specializzati, che illustreranno ai ragazzi i danni causati dai fitofarmaci all'ambiente, nell'ottica di sensibilizzare gli studenti all'utilizzo, seppur domestico, di prodotti naturali.

Durante il pomeriggio, i ragazzi visiteranno la ditate avranno una prova concreta di alcuni dei lavori più importanti svolti dalla Benza Giardini, in Italia e in Costa Azzurra. Nell'ambito del progetto di formazione, due ragazzi dell'Istituto effettueranno alcune giornate di stage tra la prima e la seconda settimana di maggio.

Per maggiori informazioni, il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, a pochi passi dall'uscita dall'Aurelia BIS direzione Ospedale. Per info 0184-531855 www.benza.it.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium