ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 17 febbraio 2016, 15:32

Camporosso: emergenza per 108 cani di zona Santa Croce, il conto del Comune è aperto a donazioni libere

Grazie a volontari che ogni giorno con grande cuore si occupano di loro questi animali stanno ricevendo cura e assistenza e grazie agli operai del Comune anche cucce e ripari confortevoli.

Camporosso: emergenza per 108 cani di zona Santa Croce, il conto del Comune è aperto a donazioni libere

Continua l’emergenza scatenata alla morte Giovanni Scotto, anziano proprietario di un centinaio di cani, residente a Camporosso in zona Santa Croce. L’uomo per anni ha accudito una vera e propria colonia di animali, tutti cagnolini di piccola e media taglia. Il numero delle unità è dovuto al cosiddetto ‘accoppiamento libero’ a cui sono stati esposti i meticci per un lungo periodo di tempo. Scotto infatti in passato non si era mai preoccupato di microchipparli e tanto meno di sterilizzare le femmine.

Grazie alla Lega del Cane, all’ASL ma anche a tanti volontari che ogni giorno con grande cuore si occupano di loro questi animali stanno ricevendo cura e assistenza e grazie agli operai del Comune anche cucce e ripari confortevoli. L’Amministrazione camporossina è anche intervenuta fornendo gli estremi di un conto corrente postale e della tesoreria comunale: “Chi avesse a cuore il problema – ha spiegato il Sindaco Davide Gibelli – può dare anche il suo contributo volto a garantire le esigenze per la tutela primaria dei cani, dagli alimenti alle medicine passando per tutto il materiale atto a garantire un aiuto concreto”.

Il conto corrente postale è il n°1022083479
La tesoreria domiciliata presso la Banca Intesa San Paolo Ventimiglia ha il seguente codice IBAN: IT 23 030 6949 1101 0000 0300 150
Per entrambi la causale è: Emergenza Cani Santa Croce

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium