ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 ottobre 2015, 14:23

L’ultramaratoneta sanremese Federico Marchi 1° di categoria e 15° assoluto al Campionato Italiano della 6 Ore in pista

Federico Marchi chiude quindi una stagione che lo ha visto tornare alle competizioni sia di ultramaratona sia di ultratrail, tra cui la partecipazione a fine agosto alla OCC del Monte Bianco.

L’ultramaratoneta sanremese Federico Marchi 1° di categoria e 15° assoluto al Campionato Italiano della 6 Ore in pista

Federico Marchi (Pro San Pietro Sanremo) si è classificato al primo posto di categoria e al quindicesimo assoluto al Campionato Italiano Iuta della 6 Ore in pista, disputato sabato scorso a San Giovanni Lupatoto (Verona). Per l’ultramaratoneta sanremese si tratta del sesto titolo italiano di categoria vinto negli ultimi sei anni (due nella 12 Ore su pista, tre nella 6 Ore su Pista, uno nella 6 Ore su strada). In carriera vanta anche due terzi posti assoluti conquistati nel 2011 e nel 2013 a Palermo.

Nella gara di sabato scorso Marchi ha chiuso con 53,132 Km che, oltre alla vittoria della categoria M35 (35-39 anni), gli è valso il quindicesimo posto assoluto nel Campionato Italiano Iuta (Associazione Italiana di Ultramaratona e Trail).

“Purtroppo a causa di alcuni problemi fisici, che non mi hanno permesso di spingere come avrei potuto, il risultato chilometrico finale è lontano dal mio personale nella 6 Ore, ma sono comunque soddisfatto di quanto ottenuto – ha detto - L’aver superato i 50 Km mi ha infatti permesso di conquistare il primo posto di categoria nel Campionato Italiano. Per questo risultato voglio ringraziare i miei compagni di allenamento e la Farmacia Bosso di Sanremo del dottor Francesco Nola per il supporto che non mi fa mai mancare”.

Dopo un anno lontano dalle gare, a causa di un infortunio accusato nel 2014, Federico Marchi chiude quindi una stagione che lo ha visto tornare alle competizioni sia di ultramaratona sia di ultratrail, tra cui la partecipazione a fine agosto alla OCC del Monte Bianco.

(Nella foto sotto la cerimonia di premiazione con la maglia di Campione Italiano Iuta di categoria)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium