ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 03 agosto 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 3 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 3 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LEFT BEHIND: LA PROFEZIA - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Vic Armstrong – con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Nicky Whelan, Martin Klebba, Lea Thompson, Cassi Thomson, Quinton Aaron, Laura Cayouette – Azione/Thriller - "L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando: l'episodio biblico del ‘Rapimento della Chiesa’ sta avendo improvvisamente luogo sulla Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia e tutto ciò che resta sono solo i loro indumenti e i loro averi. Mentre il caos dilaga a livello mondiale e l'intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare soluzioni, il pilota di aerei Ray Steele si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo dell'aereo che sta pilotando. Ray è intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, senza aiuto da terra e con il personale di volo che scarseggia. Il panico a bordo aumenta di minuto in minuto e Ray, dopo aver esaurito tutte le risorse, chiede l'aiuto di Cameron ‘Buck’ Williams, un reporter della GWN che prende il posto del copilota e che non sa darsi nessuna spiegazione all'incomprensibile vicenda. Nel frattempo, sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, non riesce a trovare il fratello e la madre, entrambi dispersi durante l'evento. Affannandosi nel caos, Chloe cerca di farsi strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- EX MACHINA - ore 16.30 - 20.00 - 22.00 – di Alex Garland – con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman - Drammatico/Fantascienza - "Il 24enne Caleb è un giovane programmatore della più grande società internet del mondo che viene scelto per partecipare a un importante esperimento nel campo dell'intelligenza artificiale. Il ragazzo viene così invitato a trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Si troverà così invischiato in un triangolo amoroso che vede coinvolti anche il suo datore di lavoro e una bellissima donna robot…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- PIXELS (3D) - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
JURASSIC WORLD (3D) - ore 16.30 – di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce      Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Omar Sy – Azione/Avventura - "Dopo il fallimento del ‘Jurassic Park’ e la morte di John Hammond, l'imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen (International Genetic Technologies) con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato ‘Jurassic World’. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si è abituato all'idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l'attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…”
Voto della critica: ****
TED 2 - ore 19.30 – di Seth MacFarlane – con Mark Wahlberg, Liam Neeson,      Seth MacFarlane, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Richard Schiff, Jessica Barth, Patrick Warbunton, Dennis Haysbert, Michael Dorn – Commedia - "Boston. John e Ted continuano a spassarsela alla grande. John ora è scapolo, mentre Ted sposa la volgarotta donna dei suoi sogni, Tami-Lynn. Tuttavia, i problemi coniugali ben presto cominciano ad assalire gli sposi e la soluzione per salvare il matrimonio è un figlio. Il Commonwealth del Massachusetts dichiara però che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Come se non bastasse, Ted viene licenziato dal lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il matrimonio è stato annullato. L'orsetto, arrabbiato e sconsolato, chiede al suo migliore amico John di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti. I due si rivolgono quindi a un giovane avvocatessa, dipendente dalla marijuana a scopo terapeutico di nome Samantha L. Jackson, ma Ted perde la sua causa. A questo punto, tutti e tre decidono di avventurarsi in un viaggio a New York nel disperato tentativo di convincere il leggendario avvocato per i diritti civili Patrick Meighan a difenderlo in appello…”
Voto della critica: ***
TERMINATOR: GENESYS - ore 22.00 – di Alan Taylor – con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, Matt Smith, Aaron V. Williamson, Jason Clarke, J.K. Simmons, Byung-hun Lee, Courtney B. Vance, Douglas Smith, Sandrine Holt, Teri Wyble – Azione/Avventura/Fantascienza - "Per proteggere Sarah Connor e salvaguardare il futuro, il leader della resistenza umana John Connor decide di spedire indietro al 1984 il Sergente Kyle Reese. Tuttavia, un evento inaspettato  crea una frattura nella linea temporale e il Sergente Reese si ritrova in un passato nuovo e sconosciuto. La sua nuova missione diventa quindi ripristinare il futuro e per riuscire dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui il nuovo terminator T-800, il Guardiano e nuovi, pericolosi nemici…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
SPY - ore 16.30 - 19.30 – di Paul Feig – con Rose Byrne, Jason Statham, Morena Baccarin, Melissa McCarthy, Jude Law, Allison Janney, Bobby Cannavale, Will Yun Lee, 50 Cent, Peter Serafinowicz, Miranda Hart – Commedia - "Susan Cooper, una modesta analista della CIA, è la misconosciuta eroina che si nasconde dietro le più pericolose missioni dell'Agenzia. Quando Bradley Fine, uno dei suoi colleghi sparisce, nel nulla e l'agente speciale Rick Ford viene compromesso, Susan si offre come volontaria per una missione sotto copertura: infiltrarsi tra le fila di un trafficante di armi micidiali per prevenire un disastro globale…”
Voto della critica: ***
BABADOOK - ore 22.00 – di Jennifer Kent – con Essie Davis, Daniel Henshall, Tiffany Lyndall-Knight, Tim Purcell, Noah Wiseman, Benjamin Winspear, Hayley McElhinney, Carmel Johnson, Craig Behenna, Michael Gilmour, Adam Morgan, Cathy Adamek – Drammatico/Horror - "Amelia, una mamma single tormentata dalla violenta perdita del marito, combatte contro la paura di suo figlio Samuel, convinto che un terribile mostro si nasconda in casa, pronto ad ucciderli. Quando un misterioso libro, dal titolo ‘Babadook’, entra in casa loro, Samuel si convince che Babadook sia proprio la terrificante creatura che popola i suoi incubi…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL FIDANZATO DI MIA SORELLA - ore 16.15 - 20.00 - 22.00 – di Tom Vaughan – con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills – Commedia - "Richard Haig è un brillante professore inglese che di poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, però, l'affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, però, Richard scopre che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, è la sorella di Kate, la madre di suo figlio…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- AMERICAN SNIPER - ore 17.30 - 21.30 – di Clint Eastwood – con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay - Azione - "Le vicende del Navy Seal Chris Kyle, personaggio controverso e considerato uno dei più letali cecchini del reparto speciale. Kyle, ribattezzato ‘The Devil’ dai nemici e ‘The Legend’ dai compagni, ha totalizzato il record di uccisioni per un militare nella storia degli Stati Uniti. Per un tragico scherzo del destino, il 2 febbraio 2013, Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro a Rough Creek Lodge (Texas), colpito da un giovane ex-marine, il 25enne Eddie Routh, affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge tanti militari…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- MIA MADRE - ore 17.30 - 21.30 – di Nanni Moretti – con John Turturro, Margherita Buy, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Pietro Ragusa, Beatrice Mancini – Drammatico - "Margherita, regista di successo in crisi creativa, è alle prese con un film impegnato, incentrato sulla rivolta degli operai di una fabbrica contro i tagli e i licenziamenti previsti dai nuovi proprietari americani. Il compito per Margherita è tutt'altro che semplice: non solo deve confrontarsi con un film politico, ma anche con la difficile gestione del cast, in particolare di Barry Huggins, bizzosa star italo-americana anche lui in crisi. E la vita di Margherita non è complicata solo sul set: separata e con una figlia adolescente, deve fare i conti con un rapporto sentimentale ormai agli sgoccioli e, soprattutto, con la malattia di sua madre Ada, latinista ed ex insegnante di Liceo, ricoverata in ospedale. Con l'aiuto del fratello Giovanni, ingegnere che ha rinunciato al lavoro per dedicarsi completamente ad Ada, Margherita proverà a superare gli ostacoli della sua vita privata e professionale…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- PIXELS - ore 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso
                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- PIXELS - ore 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

                             SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo
- HOME - A CASA - ore 21.30 – di Tim Johnson – con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Roger Ashton-Griffiths, Tom Wlaschiha, Lesley Manville, Lee Ingleby, Richard Bremmer - Animazione - "La Terra è stata conquistata dalla razza aliena Boov, gli esseri umani sono stati collocati altrove e i nuovi abitanti stanno riorganizzando il pianeta. E' su questo sfondo che si svolgono le avventure di Tip, una ragazza molto coraggiosa e intraprendente, e di Oh, un Boov bandito dai suoi simili…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MA CHE BELLA SORPRESA - ore 21.00 – di Alessandro Genovesi – con Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti - Commedia - "Guido, professore milanese di letteratura al liceo, è un romantico sognatore che vede la propria esistenza frantumarsi il giorno che la sua compagna decide di lasciarlo per un altro uomo. Guido entra in crisi, ma a confortarlo c'è il suo migliore amico Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica. Paolo farà di tutto per aiutarlo, arrivando anche a convocare a Napoli i genitori di Guido. Poi, l'incontro con Silvia, una nuova vicina di casa, fa tornare finalmente il sorriso sul volto di Guido: lei è bellissima ed è la donna perfetta. O così sembra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- PIXELS - ore 21.00 – di Chris Columbus – con Peter Dinklage, Adam Sandler, Michelle Monaghan, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Sean Bean, Ashley Benson, Jane Krakowski, Lainie Kazan, Matthew Lintz – Commedia/Fantasy - "Alieni intergalattici fraintendono il filmato di alcuni videogames classici come una dichiarazione di guerra contro di loro e decidono di attaccare la Terra, usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Sam Brenner, campione di videogames anni Ottanta e ora installatore di home theater, per guidare una squadra di videogiocatori della vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SUITE FRANCESE - ore 21.00 – di Saul Dibb – con Michelle Williams, Margot Robbie, Kristin Scott Thomas, Ruth Wilson, Sam Riley, Alexandra Maria Lara, Matthias Schoenaerts, Eileen Atkins, Lambert Wilson - Drammatico - "Ambientato durante i primi anni dell'occupazione tedesca in Francia, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia della bellissima Lucile Angellier, abitante in un villaggio francese, che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno von Falk, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un'iniziale indifferenza, Lucile si risveglia e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- EX MACHINA - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Alex Garland – con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman - Drammatico/Fantascienza - "Il 24enne Caleb è un giovane programmatore della più grande società internet del mondo che viene scelto per partecipare a un importante esperimento nel campo dell'intelligenza artificiale. Il ragazzo viene così invitato a trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Si troverà così invischiato in un triangolo amoroso che vede coinvolti anche il suo datore di lavoro e una bellissima donna robot…”
Voto della critica: ****

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium