ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 12:00

Sanremo: domani sera a ‘Bravo Jazz’ il ‘Pino Daniele Project’ di Luciano del Gaudio, con Janysett Mc Pherson e Pippo Matino

Per la terza serata della rassegna jazz nella Pigna, il tributo a un cantautore indimenticabile, con la presenza imperdibile di ospiti speciali di rilievo internazionale.

Pippo Matino

Pippo Matino

Terza serata della rassegna Bravo Jazz, arricchita dalla presenza di ospiti di alto livello nella scena italiana e internazionale. Un cast specialissimo è infatti quello di scena domani per il tributo in chiave jazzy a uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Pino Daniele. La band, chiamata Pino Daniele Project, e guidata dal chitarrista e vocalist Luciano Del Gaudio, proporrà una rilettura personale e appassionata dei pezzi simbolo della carriera del cantautore napoletano, accompagnato tra gli altri da Janysett Mc Pherson, pluripremiata pianista e cantante cubana.

La Mc Pherson, dopo una carriera brillante avviata inizialmente a Cuba, ha trovato la sua nuova patria artistica a Nizza. Pianista di altissimo livello, di formazione classica, dalla voce calda ed espressiva è un' artista completa, dal talento confermato da grandi collaborazioni (Omara Portuondo,Manolito Simonet, Tata Güines, Joaquim Betancourt, Jérome Savary, Alain Perez, etc...) insieme a riconoscimenti (Prix Adolfo Guzman) e nomination prestigiose, come quella nel 2013 al "Cubadisco internacional".

Guest star della serata è invece il celebre bassista Pippo Matino, tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico, con alla spalle numerose collaborazioni con i migliori musicisti internazionali tra i quali Billy Cobham, Mike Stern, Stefano di Battista, Bireli Lagrene. Un musicista poliedrico che spazia dalla musica jazz e relative contaminazioni funky, blues, rock alla musica leggera italiana.

Il gran finale di questa seconda edizione della rassegna, sarà sabato prossimo, con la vocalist di origine somala Saba Anglana, accompagnata da un novero di ottimi jazzisti quali Fabio Barovero, fisarmonicista ed ideologo dei Mau Mau, Federico Marchesano al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria, attualmente nel gruppo di Richard Galliano nelle sue tournèe internazionali.

Le quattro serate di Bravo Jazz anticipano la programmazione di Rock in the Casbah: due rassegne estive della Pigna, promosse dall’ Associazione Fare Musica all’ interno del cartellone di eventi del Comune di Sanremo - Assessorato alla Cultura e Turismo, per due settimane di concerti nel cuore del centro storico della città.
Rock in the Casbah inizierà infatti mercoledì prossimo, 5 agosto e si chiuderà sabato 8 agosto con l’attesissimo concerto dei Marta sui tubi accompagnati dall'esplosivo ensemble della Bandakadabra di Torino, per una finale all'insegna della festa più grande.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30 e sono ad ingresso libero. Sarà attivo un fornito servizio bar.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium