ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 luglio 2015, 07:00

Previsioni del 29 luglio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 29 luglio 2015 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione 1007 hPa sul Golfo Ligure e Nord-Italia, con minimo di 1006 hPa sul Polesine, attirerà burrascose correnti occidentali avvertite soprattutto al largo e Liguria più occidentale nel pomeriggio. La depressione arretrerà dal Golfo Ligure verso SW, al largo della Provenza venerdì e inizierà a colmarsi. Una linea d’instabilità è prevista sguazzare sui nostri cieli fra sabato pomeriggio e domenica mattina.

Cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso, quest’oggi sulla nostra provincia. Sulla costa a levante di Capo Mele e la metà Nord del Golfo Ligure, vento irregolare depressionario 10/15 nodi localmente 18/22. Sulla costa a ponente di Capo Mele fino a Cap d’Antibes, poi sulla metà Sud del Golfo, vento fra W e SW 15/25 nodi localmente 28/33 dal pomeriggio, o anche 35/40 sulla metà Sud del Golfo. Durante la notte il vento rebosserà fra E e NE non oltre 20 nodi sulla Riviera dei Fiori e Costa Azzurra. Mare mosso o molto mosso, localmente agitato, soprattutto al largo. In aumento le massime sulla costa del Ponente estremo per effetto del Föhn di discesa e compressione dalle Alpi Marittime ed Esterel. Fra Nizza e Mentone sono previste massime fra 31° e 35° sulla costa, a levante di Mentone e fino ad Andora, massime fra 29° e 32°, sempre sulla costa.

Domani cielo poco nuvoloso o localmente nuvoloso, senza fenomeni sulla costa e in mare, probabile accensione di un temporale pomeridiano nell’interno. Calo del vento sulla costa a 5/15 nodi raramente 20, ancora con caratteristiche depressionarie. Sulle zone del largo, vento fra W e SW 15/25 nodi localmente 28/33, poi dal pomeriggio non oltre 20 nodi e di direzione irregolare depressionaria. Mare mosso in costa, fra molto mosso e agitato fuori costa in calo dal tardo pomeriggio. Temperature massime in calo sensibile da Cap d’Antibes verso l’Italia per cessato effetto Föhn, ancora stazionarie da Cap d’Antibes Saint Tropez.

Venerdì cielo poco nuvoloso, nuvoloso di pomeriggio con accentuazione della tendenza temporalesca del pomeriggio in montagna. Generalizzazione nella giornata di un vento intorno NE 10/20 nodi raramente 25 al largo. Mare mosso o molto mosso. Visibilità buona o discreta per foschia. Dovrebbe essere la giornata meno calda per questa serie.

 

Da sabato a lunedì cielo poco nuvoloso, poi leggermente instabile fra il pomeriggio del sabato e la domenica mattina, quando potrà manifestarsi un localizzato piovasco o breve temporale anche su tratti di costa. Da domenica pomeriggio belle schiarite. Vento variabile 5/15 nodi, una prevalenza da SW da domenica. Mare poco mosso, ancora localmente mosso al largo. Visibilità discreta o temporaneamente scarsa sotto eventuali precipitazioni. Temperature stazionarie con aumento da domenica pomeriggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium