ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 18 luglio 2015, 09:13

Diocesi Ventimiglia - Sanremo: al via la Fastmission Beach 2015, prima appuntamento a Vallecrosia mercoledì 12 agosto

Anche quest’anno, circa 100 giovani, mossi dal loro personale esperienza di incontro con Cristo, con nuovi metodi porteranno il primo annuncio della salvezza ai vacanzieri sulle spiagge di Arma di Taggia, Sanremo, Bordighera, Vallecrosia fino a Fréjus-plages in Francia dal 12 al 17 Agosto.

Diocesi Ventimiglia - Sanremo: al via la Fastmission Beach 2015, prima appuntamento a Vallecrosia mercoledì 12 agosto

Nella Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, anche quest’anno dopo le positive esperienze degli anni passati la Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II (FMJP2) torna a riproporre per le spiagge della Riviera dei Fiori fino alla Costa Azzurra francese la missione di primo annuncio Fastmission Beach.

L’esperienza del fondatore FMJP2, p. Pierre Aguila che nel 2001 a Torre del Lago, ha iniziato questa esperienza di formazione e evangelizzazione di uscita è ha accolto centinaia di cristiani nelle differenti missioni in giro per l’Italia (Riccione, Marsala, Ragusa, Bisceglie, Gaeta, Napoli, Napoli, Marsala, Bordighera, Ventimiglia, Genova...) per formarsi come missionari: laici, seminaristi, religiosi e religiose, sacerdoti... 

Dal 2012 la FMJP2 ha voluto adottare uno slogan gesuitico “Un fuoco per accendere tanti altri fuochi” proprio per indicare l’importanza della FASTMISSION Beach come luogo di formazione al primo annuncio per poi, una volta rientrati nei luoghi della vita ordinaria si può mettere a frutto le “infuocate” esperienze vissute in missione. 

Anche quest’anno, circa 100 giovani, mossi dal loro personale esperienza di incontro con Cristo, con nuovi metodi porteranno il primo annuncio della salvezza ai vacanzieri sulle spiagge di Arma di Taggia, Sanremo, Bordighera, Vallecrosia fino a Fréjus-plages in Francia dal 12 al 17 Agosto. L’equipe sarà coordinata da Padre Baldo Alagna, rettore di Santo Stefano e del “Greater Glory Centro FMJP2” di Sanremo e da altri sacerdoti della FMJP2 dopo aver ricevuto il mandato missionario da S.E. Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia Sanremo, nel corso della celebrazione eucaristica del 14 agosto, ore 21.00. 

I giovani dai 18 ai 35 anni vengono da zone d’Italia, di Francia e anche dall’Inghilterra, da movimenti come il movimento carimstaico, i focolari, i francescani o i neocatecumeni, ci sono tanti artisti per esprimere la fede in Gesù con l’arte. 

Files:
 programma 02 (470 kB)

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium