ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 08 giugno 2015, 13:06

Taggia: la Giunta comunale approva il nuovo piano di tariffe e quote di iscrizione ai Servizi Sociali per il 2015/2017

Considerata l'urgenza con cui dovrà essere approntato il Bilancio di previsione 2015/2017, il piano ha immediata eseguibilità.

Taggia: la Giunta comunale approva il nuovo piano di tariffe e quote di iscrizione ai Servizi Sociali per il 2015/2017

E' stato approvato dalla Giunta comunale il nuovo piano tariffario e di rimborsi relativo all'iscrizione ai Servizi sociali e Servizi minori, nell'ottica di procedere alla redazione di tutti i documenti propedeutici all'approvazione del Bilancio di previsione 2015/2017.

In particolare rientrano nell'ambito di questi servizi: l'Informazione alla persona e il Segretariato sociale, il Servizio sociale professionale, il Servizio di trasporto disabili sul territorio e fuori dal territorio comunale, il Servizio socioricreativo per bambini “L’Albero Magico”, il Servizio di assistenza domiciliare, il Servizio di assistenza domiciliare, il Telesoccorso, i Centri ricreativi per anziani, i Centri di aggregazione giovanile e le gite sociali.

Per quanto riguarda il Servizio di trasporto disabili sul territorio e fuori dal territorio comunale, la quota di iscrizione mensile al servizio sarà pari a 55 euro dietro presentazione della Certificazione ISEE. Il Servizio socioricreativo per bambini 'L'Alberto Magico' avrà una quota di iscrizione annuale pari a 15 euro, di 10 euro invece quella per i Centri sociali Anziani sia di Taggia che di Arma.

Il Servizio di assistenza domiciliare (nucleo monoparentale), dietro presentazione della Certificazione Isee, sarà gratuito per i nuclei familiari fino a 6.715 euro, e con contributi da 4 a 16 euro, in base allo scaglione di appartenenza.

Il Servizio di assistenza domiciliare (nucleo con due o più persone), sempre dietro presentazione della Cerficiazione Isee, sarà gratuito per i nuclei familiari fino a 10.744 euro, e con contributi da 4 a 16 euro, in base allo scaglione di appartenenza.

Considerata l'urgenza con cui dovrà essere approntato il Bilancio di previsione 2015/2017, il piano ha immediata eseguibilità.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium