ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 22 maggio 2015, 13:25

Sanremo ancora protagonista all'Università di Barcellona: il Prof Avagnina nominato coordinatore per l'Italia

Avagnina auspica di riuscire, attraverso l'Europa, a portare anche in Italia la tanto attesa figura del Podoiatra, già in essere da decenni negli Stati Uniti

Sanremo ancora protagonista all'Università di Barcellona: il Prof Avagnina nominato coordinatore per l'Italia

Il Prof. Luca Avagnina è stato nominato Coordinatore della formazione avanzata in Podologia e Podoiatria dalla Università FUB di Manresa - Barcellona per l'Italia.

A questa prestigiosa nuova nomina, del già prestigioso curriculum del prof. Avagnina si aggiunge ancora quella di Professore in Chirurgia Podologica e Mininvasiva presso la stessa università, dall'anno accademico 2015-2016.

Il Professore spera cosi di riuscire, attraverso l'Europa, a portare anche in Italia la tanto attesa figura del Podoiatra, già in essere da decenni negli Stati Uniti, nei paesi anglosassoni come l'Inghilterra, e ora anche nei paesi latini come appunto la Spagna.

In Italia, a riguardo, troviamo almeno 2 disegni di legge, uno nel risalente al lontano 2002 e l'ultimo nel 2009 a cura della Senatrice Garavaglia, tutti e due  riguardanti l'istituzione, sia della figura del Podoiatra sia dei nuovi corsi di laurea quinquennali in Podoiatria.

Il Professore Avagnina, più combattivo che mai e convito di portare avanti la sua mission, dichiara: "E' davvero inspiegabile, che un adeguamento del genere non abbia ancora l'attenzione che merita, un ritardo incredibile, del nostro paese,  rispetto alla realtà Podoiatrica moderna sviluppata in Europa ed in molti paesi del mondo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium