ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 04 maggio 2015, 15:32

Bordighera: aggressione ai danni di un capotreno, ferroviere esprime solidarietà al collega e chiede maggiore attenzione

Bellesia Maurizio interviene in merito all'aggressione avvenuta a Bordighera ai danni di un capotreno, picchiato da quattro stranieri sprovvisti di biglietto, mentre erano in viaggio su un Intercity.

Bordighera: aggressione ai danni di un capotreno, ferroviere esprime solidarietà al collega e chiede maggiore attenzione

Bellesia Maurizio interviene in merito all'aggressione avvenuta a Bordighera ai danni di un capotreno, picchiato da quattro stranieri sprovvisti di biglietto, mentre erano in viaggio su un Intercity.

"Questa mattina é stato aggredito il Capotreno dell’IC 655 delle ore 04:57 per Milano da quattro giovinastri stranieri che, alla richiesta della loro regolarizzazione, essendo sprovvisti di biglietto, hanno pensato bene di passare “alle vie di fatto”. Conclusione..... Il ferroviere é finito al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sanremo, il treno IC 655 é ripartito dopo aver accumulato un ritardo di 85’, il treno immediatamente dietro per Milano é stato soppresso. Non sto a descrivere gli ovvi disagi creatisi per chi stava per mettersi in viaggio, lavoratori pendolari e semplici viaggiatori.

Scrivo per mettere al corrente tutti quanti, in primis da cittadino deluso e anche come collega del malcapitato lavoratore aggredito, quanto siamo sempre più alla mercè di questi “briganti”. Scrivo questo anche per dire che diventa sempre più necessario fare in modo che i treni più “a rischio” che partono o sono diretti verso il Ponente Ligure, debbano essere obbligatoriamente presidiati dalle Forze dell’Ordine. Gli stessi agenti delle Forze dell’Ordine, che più volte hanno segnalato la pericolosità di alcuni treni, solitamente i primi della mattinata e gli ultimi della serata, non vengono ascoltati.

E’ ora di dire basta a queste situazioni, non degne di un paese che possa essere definito civile. A questi delinquenti gli si dovrebbe far pagare i danni dell'interruzione di pubblico servizio, che normalmente ammonta a svariate decine di migliaia di Euro, oltre ai danni per la loro “vittima”. Per concludere, esprimo la massima solidarietà al ferroviere del treno IC 655, ora all'ospedale di Sanremo, aggredito e picchiato vigliaccamente mentre svolgeva il suo onesto lavoro".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium