/ Cinema

Cinema | 17 marzo 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CENERENTOLA - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Kenneth Branagh – con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Hayley Atwell, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Stellan Skarsgård, Derek Jacobi, Ben Chaplin – Fantasy - "La giovane Ella è figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, il padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Tuttavia, quando suo padre muore improvvisamente, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Ella/Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di ‘avere coraggio ed essere gentile’. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta del Principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante Principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- MA CHE BELLA SORPRESA - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Alessandro Genovesi – con Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti - Commedia - "Guido, professore milanese di letteratura al liceo, è un romantico sognatore che vede la propria esistenza frantumarsi il giorno che la sua compagna decide di lasciarlo per un altro uomo. Guido entra in crisi, ma a confortarlo c'è il suo migliore amico Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica. Paolo farà di tutto per aiutarlo, arrivando anche a convocare a Napoli i genitori di Guido. Poi, l'incontro con Silvia, una nuova vicina di casa, fa tornare finalmente il sorriso sul volto di Guido: lei è bellissima ed è la donna perfetta. O così sembra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SPONGEBOB: fuori dall'acqua - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 – di Paul Tibbitt - Animazione - "La vita a Bikini Bottom scorre serena per l'eterno ottimista SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Tutto cambia, però, quando viene rubata la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty. SpongeBob dovrà unirsi all'eterno avversario di Mr. Krab, Plankton, e sfruttando i superpoteri affrontare insieme un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger, deciso a mettere le mani sulle deliziose prelibatezze…”
Voto della critica: ***
- LATIN LOVER - ore 20.00 – di Cristina Comencini – con Jordi Mollà, Pihla Viitala, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Peña, Lluís Homar, Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Toni Bertorelli, Claudio Gioé, Nadeah Miranda - Drammatico - "In occasione del decimo anniversario della morte di Saverio Crispo, un attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover, in un paesino della Puglia viene organizzata una cerimonia a cui prendono parte le cinque figlie e due ex mogli, una italiana e una spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni faranno scoprire a tutte loro un passato inaspettato che le porterà a rivedere anche le rispettive vite…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- FOCUS - niente è come sembra - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Glenn Ficarra, John Requa - con Margot Robbie, Will Smith, Gerald McRaney, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Laura Flannery, Robert Taylor, Stephanie Honoré, Adrian Martinez, Christopher Heskey - Commedia/Drammatico - "Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell' ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- TURNER - ore 16.00 - 18.45 - 21.30 – di Mike Leigh – con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Roger Ashton-Griffiths, Tom Wlaschiha, Lesley Manville, Lee Ingleby, Richard Bremmer - Drammatico - "Cronaca dell'ultimo quarto di secolo vissuto dal celebre pittore inglese J.M.W. Turner. Profondamente scosso dalla morte del padre, amato dalla devota governante Hanna, stringerà un forte legame con la vedova Booth e insieme a lei vivrà una doppia vita, nella casa al mare della donna a Chelsea, dove morirà nel 1851. Nel frattempo, Turner viaggerà a lungo, dipingerà molti dei suoi capolavori, frequenterà l'aristocrazia così come le case di tolleranza. Popolare, sebbene anticonformista, socio della Royal Academy of Arts, arriverà a farsi legare all'albero di una nave durante le intemperie per dipingere una tempesta. Affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalle ferrovie, celebrato da alcuni e insultato da altri, rifiuterà un'offerta di 100.000 sterline da parte di un milionario per acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciare tutto in eredità alla nazione britannica, nonostante il disprezzo della Regina Vittoria per i suoi lavori…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! - ore 16.00 - 19.30 di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia - "Claude e Marie Verneuil, sono una coppia borghese, cattolica e molto vecchio stampo. Tuttavia, per dimostrare di avere una mentalità aperta hanno accettato loro malgrado i matrimoni di tre delle loro quattro figlie: la prima ha sposato un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese. Tutte le speranze di vedere finalmente in famiglia un matrimonio in chiesa risiedono quindi nella più giovane delle quattro che ha incontrato un bravo giovanotto cattolico…”
Voto della critica: **
- NOI E LA GIULIA - ore 21.30 – di Edoardo Leo - con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso - Drammatico - "Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. A ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi a un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'imprevista, sconclusionata e tragicomica avventura…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- NESSUNO SI SALVA DA SOLO - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Sergio Castellitto – con Anna Galiena, Riccardo Scamarcio, Eliana Miglio, Jasmine Trinca, Gabriel Farnese - Drammatico - "Delia, biologa nutrizionista, e Gaetano, sceneggiatore di programmi televisivi, sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Separati da poco tempo, una sera Delia e Gae si danno appuntamento per vedersi a cena in un ristorante e discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli. L'incontro si trasforma in un viaggio dentro la loro storia d'amore: dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IL NOME DEL FIGLIO - Rassegna ‘Giuria Giovani’ Ente David di Donatello - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Francesca Archibugi - Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Luigi Lo Cascio - Drammatico - "Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante, sono in attesa del loro primo figlio. La coppia ha deciso di organizzare una cena insieme a Betta, sorella di Paolo e insegnante con due bambini, al marito Sandro, raffinato scrittore e professore universitario precario, e all'amico d'infanzia Claudio, eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui. La serata che si preannunciava come una tranquilla e allegra cena tra vecchi amici prende una piega completamente diversa a causa di una semplice domanda sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- CENERENTOLA - ore 16.30 - 21.00 – di Kenneth Branagh – con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Hayley Atwell, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Stellan Skarsgård, Derek Jacobi, Ben Chaplin – Fantasy - "La giovane Ella è figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, il padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Tuttavia, quando suo padre muore improvvisamente, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Ella/Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di ‘avere coraggio ed essere gentile’. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta del Principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante Principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- MA CHE BELLA SORPRESA - ore 21.00 – di Alessandro Genovesi – con Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti - Commedia - "Guido, professore milanese di letteratura al liceo, è un romantico sognatore che vede la propria esistenza frantumarsi il giorno che la sua compagna decide di lasciarlo per un altro uomo. Guido entra in crisi, ma a confortarlo c'è il suo migliore amico Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica. Paolo farà di tutto per aiutarlo, arrivando anche a convocare a Napoli i genitori di Guido. Poi, l'incontro con Silvia, una nuova vicina di casa, fa tornare finalmente il sorriso sul volto di Guido: lei è bellissima ed è la donna perfetta. O così sembra…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- NESSUNO SI SALVA DA SOLO - ore 20.45 – di Sergio Castellitto – con Anna Galiena, Riccardo Scamarcio, Eliana Miglio, Jasmine Trinca, Gabriel Farnese - Drammatico - "Delia, biologa nutrizionista, e Gaetano, sceneggiatore di programmi televisivi, sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Separati da poco tempo, una sera Delia e Gae si danno appuntamento per vedersi a cena in un ristorante e discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli. L'incontro si trasforma in un viaggio dentro la loro storia d'amore: dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione…”
Voto della critica: ***

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- THE WATER DIVINER - Cineforum - ore 21.00 – di Russell Crowe – con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Isabel Lucas, Jacqueline McKenzie, Damon Herriman, Ryan Corr, Cem Yilmaz, Deniz Akdeniz, Megan Gale, Dan Wyllie - Drammatico - "1919, quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. L'agricoltore rabdomante Joshua Connor decide di partire dalla natia Australia e recarsi in Turchia per una missione pressoché impossibile: andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, grazie anche all'aiuto della bellissima Ayshe, proprietaria dell'hotel in cui alloggia, e di Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Aggrappato alla speranza di ritrovare i figli vivi, Connor attraverserà con Hasan il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MA CHE BELLA SORPRESA - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Alessandro Genovesi – con Claudio Bisio, Valentina Lodovini, Renato Pozzetto, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti - Commedia - "Guido, professore milanese di letteratura al liceo, è un romantico sognatore che vede la propria esistenza frantumarsi il giorno che la sua compagna decide di lasciarlo per un altro uomo. Guido entra in crisi, ma a confortarlo c'è il suo migliore amico Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica. Paolo farà di tutto per aiutarlo, arrivando anche a convocare a Napoli i genitori di Guido. Poi, l'incontro con Silvia, una nuova vicina di casa, fa tornare finalmente il sorriso sul volto di Guido: lei è bellissima ed è la donna perfetta. O così sembra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)- CENERENTOLA - ore 21.00 – di Kenneth Branagh – con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Hayley Atwell, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Stellan Skarsgård, Derek Jacobi, Ben Chaplin – Fantasy - "La giovane Ella è figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, il padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Tuttavia, quando suo padre muore improvvisamente, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Ella/Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di ‘avere coraggio ed essere gentile’. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta del Principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante Principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola…”Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL REGNO D’INVERNO – Cineforum - ore 16.00 - 21.00 – di Saul Swimmer – con Freddie Mercury, John Deacon, Brian May, Roger Taylor - Drammatico - "L'attore in pensione Aydin possiede un piccolo hotel nel centro dell'Anatolia che gestisce insieme alla giovane moglie Nihal, emotivamente distante, e a sua sorella Necla, ancora sofferente per il recente divorzio. Durante l'inverno, la neve copre la steppa e la noia fa riemergere il risentimento... …”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- CENERENTOLA - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Kenneth Branagh – con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Hayley Atwell, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger, Stellan Skarsgård, Derek Jacobi, Ben Chaplin – Fantasy - "La giovane Ella è figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, il padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Tuttavia, quando suo padre muore improvvisamente, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Ella/Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di ‘avere coraggio ed essere gentile’. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta del Principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante Principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola…”
Voto della critica: ***
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 049)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium