ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2015, 15:00

Un te' con 'The Riviera Woman' il blog di Anna Fill, uno dei più seguiti dagli stranieri nella nostra zona

L'idea di Anna nasce nel 2007 quando decide di creare un punto di incontro virtuale che le permetta di entrare in contatto con donne creative, ma anche uomini, della nostra Riviera in modo tale da poter raccontare ciò che di importante abbiano da dire.

Anna Fill

Anna Fill

Un magazine dedicato alle donne più importanti della nostra Riviera, le donne che hanno qualcosa da dire, che esprimono se stesse e che vogliono raccontare un po' della loro vita. In poche parole delle VIP: “very  inspirational person” alias delle favolose e creative donne comuni.

 

Anna Fill, ideatrice ed editor di The Riviera Woman (http://www.therivierawoman.com/) uno dei blog più seguiti dagli stranieri nella nostra zona è una gentlewoman inglese tutt'ora residente ad Apricale, ma con discendenze italiane che affondano le radici in terra abruzzese.

L'idea di Anna nasce nel 2007 quando decide di creare un punto di incontro virtuale che le permetta di entrare in contatto con donne creative, ma anche uomini, della nostra Riviera in modo tale da poter raccontare ciò che di importante abbiano da dire.

 

Il primo post di Riviera Woman risale a più di sette anni fa e da allora lo slogan del blog non è cambiato: “Parla con noi, perchè noi parleremo di te. Questo è quello che fanno le donne!”

E pare averlo fatto davvero bene Anna che in tutti questi anni di attività è riuscita a creare un punto fermo di riferimento femminile, italiano e non solo, per la moda, la musica, l'arte e tutto quello che di bello possa essere vissuto nella nostra zona. 

 

Le idee di Anna non si limitano al virtuale, anzi si trasformano in esperienze vive e vivaci ogni ultimo venerdì del mese in cui hanno luogo i Britalia, degli aperitivi a cui tutti possono partecipare. Quale requisito è necessario? Saper parlare inglese, l'unico mezzo per poter dialogare coinvolgendo tutti i presenti che, solitamente, costituiscono un variopinto gruppo multietnico.

Un vero salotto all'inglese in cui, sorseggiando buon vino locale, ci si possa integrare sia in una nutrita comunità cosmopolita sia nelle tradizioni ed attività della zona.

 

The Riviera Woman, come tutte le donne, elegge le proprie eroine: la donna del mese viene nominata puntualmente e le sue caratteristiche non sono mai le stesse di quella precedente. Ma non lasciatevi trarre in inganno da diademi e lustrini perchè proprio come l'impostazione del blog, per essere incoronata reginetta non è importante quanto alto o basso locate si sia nella società: l'importante è avere una storia e volerla raccontare.

 

Da una donna come Anna, che sa unire l'eleganza inglese al temperamento italiano, amante della musica tanto da essere stata la prima ragazza dj inglese e dalle innumerevoli capacità di reinventarsi sempre con successo, non poteva non nascere un blog dedicato a donne come lei: un blog per tutte le donne della Riviera che abbiano una vita straordinariamente normale.

 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium