/ 

In Breve

FITNESS & TRAINING | 16 gennaio 2015, 09:44

Appuntamento con il Personal Trainer David: mantenere alto il testosterone dopo i 50 anni in modo naturale e sano

Adottate un approccio naturale e sano, lasciate perdere tutte quelle porcherie artificiali che girano in rete o in alcuni negozi e non affidatevi ai farmaci se non strettamente necessari e consigliati dal vostro medico di fiducia.

Appuntamento con il Personal Trainer David: mantenere alto il testosterone dopo i 50 anni in modo naturale e sano

Come ben sappiamo l’uomo con l’avanzare degli anni vedrà naturalmente calare i livelli del suo ormone principale che è il testosterone.

Questo ormone è importantissimo e mantenerlo ad un livello ottimale aiuta i soggetti maschili a restare in salute, sessualmente attivi, concentrati e grintosi. Al contrario con bassi livelli di testosterone andremo incontro ad apatia, stanchezza, calo del desiderio e delle prestazioni sessuali.

La soglia dei 50 anni è già di per se una fascia d’età particolarmente delicata, l’uomo soffre di più lo stress non solo sul posto di lavoro a causa di maggiori responsabilità o per entrate finanziarie non sufficienti, ma anche nella vita privata per problemi familiari, mutui e mantenimento di un certo tenore di vita.

Il segreto per non andare incontro a questi inconvenienti è quello di evitare farmaci e integratori ed assumerli solo se strettamente necessari, dietro prescrizione medica, in quelle situazioni in cui lo squilibrio ormonale necessità, per la sua gravità, dell’intervento di un medico specialista.

Se però avete passato i 50 anni, non avete particolari problemi di salute e volete mantenervi attivi con un fisico e delle prestazioni degne da far invidia ad un ragazzo la soluzione c’è! Quella di affidarvi ad un buon Personal Trainer che vi possa stilare un programma di allenamento e dei consigli nutrizionali adeguati per questo obiettivo.

Il Personal trainer David ha le competenze e i mezzi per realizzare delle schede di allenamento capaci di stimolare la produzione endogena di testosterone proprio nei soggetti che hanno passato una certa eta’ e cominciano vedere i primi segnali di allarme.

Verranno scelti adeguati esercizi capaci di stimolare più distretti muscolari contemporaneamente, si adotteranno numero di ripetizioni, serie e sedute settimanali idonee a non stressare eccessivamente il sistema nervoso centrale(cosa che invece capita spesso adottando carichi, frequenza e intensità sbagliate) ma sufficienti a stimolare un feedback positivo sui livelli ormonali giù dopo le prime settimane di allenamento.

La dieta sarà importante e David vi potrà consigliare gli alimenti basilari per un ottimo mantenimento dei livelli di testosterone come ad esempio mandorle, noci, avocado, miele che insieme ad alcune spezie fenomenali come il peperoncino, il curry e la curcuma danno ottimi risultati se assunti regolarmente e in giuste dosi. Adottate un approccio naturale e sano, lasciate perdere tutte quelle porcherie artificiali che girano in rete o in alcuni negozi e non affidatevi ai farmaci se non strettamente necessari e consigliati dal vostro medico di fiducia.

Potrete avere una tono muscolare , una vitalità fisica, mentale e sessuale eccezionale anche dopo i 50 anni. Fatevi consigliare da chi ha le competenze giuste, praticate del fitness con programmi non proposti a caso e uguali per tutti ma mirati per il vostro target ed il vostro obiettivo e farete invidia ad un sacco di ventenni e trentenni.

Alimentatevi con cibi naturali possibilmente non processati a livello industriale, evitate alimenti ricchi di estrogeni, fritti, dolci e carboidrati “bianchi”. Se siete Over 50 e ci tenete ad avere un bel aspetto e una forma fisica da trentenne contattate il Personal trainer David e dopo un’attenta valutazione del vostro stile di vita, della vostra esperienza sportiva e dei vostri obiettivi saprà seguirvi e consigliarvi nel modo migliore facendovi dimenticare allenamenti, diete e abitudini sbagliate del passato.

Vai su www.elitetoptrainer.com prendi appuntamento per una prima seduta gratuita e capirai cosa David potrà fare per te!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium