ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 dicembre 2014, 10:26

Sabato scorso ad Imperia il tradizionale saggio di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori

Per la prima volta dopo 28 edizioni, l’evento è stato proposto ad Imperia a causa dei lavori di realizzazione del parcheggio del PalaRuffini di Taggia, sede ‘storica’ del sodalizio riguardo le manifestazioni.

Sabato scorso ad Imperia il tradizionale saggio di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato scorso, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia si è svolto il consueto ed emozionante Saggio Di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori, quest’anno denominato 'Xmas Gala’. Per la prima volta dopo 28 edizioni, l’evento è stato proposto ad Imperia a causa dei lavori di realizzazione del parcheggio del PalaRuffini di Taggia, sede ‘storica’ del sodalizio riguardo le manifestazioni.

Il trasferimento ad Imperia e la limitazione della durata delle coreografie (una per ogni gruppo), ha permesso al numeroso pubblico di vedere il Saggio per intero,contrariamente agli ultimi anni in cui si era dovuto dividere le esibizioni in due parti per permettere a tutti di poter assistere alla manifestazione. Oltre 300 i protagonisti della colorata serata , provenienti dalle varie sezioni di attività, artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico, e con tutte le sedi rappresentate, Coldirodi, Almerini, Mater, Sanremo Via Volta, Arma, Taggia, Riva Ligure, S. Stefano e San Lorenzo.

Lo spettacolo proposto è stato di notevole impatto visivo , con l’alternanza di coreografie realizzate dai giovanissimi dei corsi (3/8 anni, molti al loro primo saggio) e dei ginnasti più esperti delle sezioni agonistiche. Tanti i temi utilizzati per coinvolgere tutti i partecipanti e ‘scaldare’ il pubblico che ha contraccambiato con calorosi applausi. Folletti rock, ginnaste rap, il magico mondo delle fiabe con la fabbrica di cioccolato, l’ape maia,the Simpsons, frozen, a tema quali i quattro elementi, head&heart, vieni con me, coldplay gym e, naturalmente tante con tema natalizio. Durante la serata che ha avuto quale ‘ospite d’onore ‘ Babbo Natale che non ha fatto mancare doni per tutti i partecipanti, è stato presentato il calendario 2015 ‘un anno con la ginnastica riviera dei fiori’ realizzato, con maestria e tanta pazienza, da alcuni dirigenti del sodalizio. Il calendario vede protagonisti  tutti i nostri ginnasti nelle varie palestre concesse in uso dalle Istituzioni del territorio in pose ‘artistiche’ che lo rendono rappresentativo di quello che è la nostra Associazione.

Dopo un periodo di meritato riposo, i dinamici tecnici ripartiranno con gli allenamenti per preparare il nutrito calendario di gare che vedrà i nostri atleti sicuri protagonisti , col primo appuntamento il 10 gennaio a Nizza per un incontro internazionale di Trampolino Elastico e il 1° febbraio ad Imperia per la 1ª Prova del Campionato Italiano di serie B e C sempre di Trampolino Elastico di cui ci è stata affidata l’organizzazione. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium