ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 novembre 2014, 15:03

Pallavolo femminile: NLP Serie D e Under 14 'El Billi' sugli scudi nel weekend

La Nuova Lega Pallavolo Sanremo nel campionato di Serie D ha sconfitto il Planet Volley per 3 a 1

Pallavolo femminile: NLP Serie D e Under 14 'El Billi' sugli scudi nel weekend

NLP – PLANET VOLLEY ALBISOLA 3-1 (25/19, 19/25, 25/18, 25/19)

NLP: Torre F. 2 Bernocchi 3 (cap.), Delle Monache 4, Polla 5, Ferrandini 8, Bordin 13, Torre C. 14, Giordano 16, Raineri 22, Ballestracci 32, Ratuis 45, Viglietti 9; (All. Enotarpi).

PLANET VOLLEY: Agosto 10 (cap.), Ascheri 8, Battaglino 6, Caviglia 12, Ferrando 1, Italia 5, Lavagna 11, Mazzucco 5, Parodi 14, Piazza 3, Rosso 2, Zannino 15; (All. Pontacolone).

Durata set: 20, 22, 22, 24 (1h 37 min.)

Note punti 94-81; NLP: 9 ace, 52 attacchi vincenti, 30 errori complessivi.

La Nuova Lega Pallavolo Sanremo nel campionato 2014-2015 di Serie D è abbonata al punteggio per 3-1: delle cinque partite disputate dall’inizio le biancazurre di Enotarpi le hanno vinto tutte con lo stesso punteggio (unica eccezione il derby perso al tie break con la Rvs Pizzeria Solentiname) e nella partita di sabato sera a Villa Ormond ha mantenuto il medesimo trend; opposta al Planet Volley Albisola una NLP in non perfetta forma (in campo pur leggermente acciaccate Delle Monache, Raineri e Polla) è stata protagonista di una partita molto più complicata e combattuta di quanto dicano i punteggi dei parziali (25/19, 19/25, 25/18, 25/19): dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente, dal secondo set in poi è completamente cambiato l’andamento dell’incontro; le savonesi, grazie ad un servizio efficace, hanno messo sovente in difficoltà la ricezione biancazzurra non permettendo facili costruzioni in prima linea, una buona difesa ha poi fatto il resto consentendo alle ragazze di Pontacolone di aggiudicarsi il secondo parziale. Anche l’inizio del terzo non faceva presagire nulla di diverso, ma le padrone di casa questa volta sono riuscite a ritrovare la giusta concentrazione e un buon ritmo di gioco grazie ai quali hanno tenuto testa alle difese avversarie uscendo alla distanza sia nel terzo che nel quarto ed ultimo set; proprio per come sono maturati sono quindi tre punti fondamentali per mantenere la leadership della classifica a braccetto dellla San Pio X Loano, vittoriosa a sua volta per 3-0 a Cogoleto. Prossimo impegno in trasferta per la NLP : sabato sera in casa della Virtus Sestri, formazione tosta e quadrata in grado di vincere molto bene per 3-0 domenica sera in casa della Rvs Pizzeria Solentiname.

A cornice della partita di sabato sera da evidenziare un bell’episodio tra il pubblico presente a Villa Ormond: a conferma del “filo” che unisce la prima squadra della Nuova Lega Pallavolo Sanremo con i gruppi più giovani della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli a partita iniziata si sono presentate a sostenere le più grandi pure le under 14 della NLP Pizzeria El Billi, insieme ai rispettivi genitori di ritorno da Diano Marina, festeggianti la bellissima e sonante vittoria per 3-0 (25/20, 25/20, 25/23) sull’Asd Golfo di Diana Volley, formazione più accreditata a contendere il titolo provinciale di categoria alle biancazzurre: copertina del weekend quindi meritatissima per le giovanissime della El Billi e grande soddisfazione, oltre alla prestazione maiuscola e il  primato in classifica a punteggio pieno un bellissimo regalo di compleanno per il proprio coach Monica Neuhoff.

Nelle altre partite del weekend, per i campionati giovanili, da segnalare nell’under 18 la vittoria senza patemi d’animo della NLP Club 64 in casa della Salli’s Ventimiglia, facile 3-0 (25/21, 25/22, 25/20) grazie al quale mantiene saldamente la testa della classifica; non altrettanto bene l’altra under 18 targata NLP: l’Autocarrozzeria Funivia di Michela Valenzise ha ceduto inaspettatamente in casa per 3-2 (12/25, 23/25, 25/21, 25/22, 15/13) alle pari età de Il Gabbiano Volley Andora una partita che sembrava ampiamente alla sua portata dopo i primi due set, grande merito però per il carattere messo in campo dalle ragazze guidate da “Cicco” Poggi”. Prossimi impegni per le under 18 saranno già domani sera per la NLP Club 64, in casa alle 18.45 con la Miramare Beach Ventimiglia, mentre la NLP Autocarrozzeria Funivia giocherà mercoledì sera 820.15) al Ruffini di Imperia con la Maurina Volley.

Luigi Morganella
www.pallavolosanremo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium