ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2014, 07:21

Taggia: troppi gabbiani nell'area di cantiere, la futura piscina comunale dovrà avere un tetto chiuso

La modifica è stata chiesta al Comune nei giorni scorsi e servirà ad ovviare al problema dei gabbiani e consentirà di implementare un impianto fotovoltaico.

Taggia: troppi gabbiani nell'area di cantiere, la futura piscina comunale dovrà avere un tetto chiuso

Cambio in corsa nel progetto per la realizzazione della futura piscina che sorgerà in prossimità del noto centro commerciale di Taggia La Riviera Shopville. La giunta in questi giorni ha acconsentito ad una modifica relativa alla tipologia di copertura che interesserà l’impianto che passerà da apribile a fissa.

La modifica è stata chiesta al Comune dalla Fornace Srl per un motivo molto semplice, l’eccessiva presenza di gabbiani riscontrata nell’area di cantiere. La tettoia che a questo punto diventerà invero e proprio tetto a tutti gli effetti, potrebbe riservare ulteriori sorprese. Infatti a fronte del considerevole cambiamento è stato ipotizzato, di sfruttare questa nuova superficie implementando un sistema a pannelli fotovoltaici per la produzione dell’energia elettrica.

In questi giorni la Giunta dell’amministrazione Genduso si è espressa favorevolmente sulla modifica progettuale. Il prossimo step per la Fornace Srl sarà quello di ottenere le autorizzazioni necessarie esterne all’ambito del Comune di Taggia. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium