ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 ottobre 2014, 14:54

Vela: sabato prossimo con il Trophee Grimaldi riparte la stagione dello Yacht Club Sanremo

Un livello altissimo per questa regata che, dallo scorso anno, vede appunto la partecipazione dei migliori equipaggi in vista delle prossime Olimpiadi

Vela: sabato prossimo con il Trophee Grimaldi riparte la stagione dello Yacht Club Sanremo

Con il Trophee Grimaldi riparte la stagione dello Yacht Club Sanremo. Il via il giorno 25 ottobre con la regata che unisce la città matuziana con il principato. La collaborazione con lo Yacht Club di Monaco si rinnova con quella che sarà la prima tappa del West Liguria, che vede una partecipazione numerosissima, con concorrenti provenienti da almeno 4  nazioni.

Dopo la partenza da Sanremo le barche si dirigeranno verso Monaco, dove saranno ospitati nella nuova sede dello Yacht Club. Domenica mattina gli equipaggi  leveranno nuovamente  gli ormeggi per raggiungere Sanremo dove, al termine della regata, avrà luogo la premiazione.

Nel week end successivo (1-2 novembre) ritroveremo nuovamente le derive, con il Trofeo Jean Bertrand, riservato agli Snipe e ai 470.  Per questi ultimi, classe olimpionica, sono previsti numerosi equipaggi provenienti da Russia, Spagna, Brasile, Estonia  e, naturalmente, Italia, tutti provenienti da Quindao in Cina, dove si è disputata la Tappa di Coppa del Mondo.

Un livello altissimo per questa regata che, dallo scorso anno, vede appunto la partecipazione dei migliori equipaggi in vista delle prossime Olimpiadi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium