ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 12 agosto 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 12 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 12 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA TRAVIATA - rappresentazione dell'opera di Giuseppe verdi con il Coro Corale Lirica Ambrosiana e il direttore d’orchestra Valter Borin - ore 21.30

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 17.30 - 21.30 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.45 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IO VENGO OGNI GIORNO - ore 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Dan Beers – con Alan Tudyk, Katie Findlay, Craig Roberts, Carlson Young, Autumn Dial, Zoe Myers, Cara Mantella – Commedia - "Rob sta per affrontare il giorno più importante della sua vita: deve chiudere positivamente il colloquio di ammissione al college che tanto sta a cuore ai suoi genitori, gestire con calma la situazione con la ragazza dei suoi sogni, Angela, che sembra finalmente mostrare interesse per lui e fare i conti con la fine dei giorni trascorsi nelle scuole superiori con i suoi migliori amici Stanley e Gabrielle. Messo sotto pressione, Rob inizierà così a vivere una situazione alquanto bizzarra trascorrendo la stessa giornata, con gli stessi eventi, più e più volte. Si tratta di sogno o realtà? Oppure sta semplicemente andando fuori di testa?…”
Voto della critica: *

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiuso

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- BIG WEDDING - ore 21.00 – di Justin Zackham – con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Christine Ebersole, David Rasche – Commedia - "Una splendida famiglia moderna cerca di sopravvivere a una festa di nozze che potrebbe rivelarsi una vero fiasco. Per la gioia dei loro figli e amici, Don ed Ellie Griffin, divorziati da tempo ormai, devono infatti far finta di essere una coppia felice. Con gli occhi degli invitati puntati addosso, i Griffin dovranno fare i conti con il loro passato, il presente e il futuro senza rischiare di uccidersi a vicenda…”
Voto della critica: **

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 21.25 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
THE BUTLER: un maggiordomo alla casa bianca - ore 21.00 – di Lee Daniels – con Forest Whitaker, David Banner, Michael Rainey Jr., LaJessie Smith, Mariah Carey, Alex Pettyfer, Vanessa Redgrave, Aml Ameen – Drammatico - "La storia di Eugene Allen, un afroamericano di umili origini, che è stato maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) ed è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines vengono ripercorsi gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall'assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 21.00 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
GIGOLO' PER CASO - ore 21.00 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di  soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.30 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium