ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 luglio 2014, 07:14

Venerdì prossimo ad Arma di Taggia in zona Darsena va in scena lo spettacolo 'Gynnasticando sotto le stelle'

Novità che riempie di orgoglio e gratifica ulteriormente tutto il lavoro svolto dai preparati tecnici e gli appassionati Dirigenti, è la convocazione arrivata alla Allieva Sima Papone riguardo i Collegiali Nazionali FGI di Trampolino in programma presso il Centro Federale di Fano.

Venerdì prossimo ad Arma di Taggia in zona Darsena va in scena lo spettacolo 'Gynnasticando sotto le stelle'

Prosegue come programmata l’attività estiva della Ginnastica Riviera dei Fiori. Lo spettacolo itinerante 'Gynnasticando sotto le stelle 2014', dopo le due tappe di S. Lorenzo e S. Stefano al Mare sarà in scena venerdì prossimo ad Arma Di Taggia (zona Darsena ore 21 con l’anteprima Gymnanimation dalle 18).

Il programma della serata prevede una parte dedicata alle attività di animazione con trucca bimbi, palloncini, balli di gruppo e un approccio alle attività ginniche da noi proposte. Alle 21 inizierà il colorato saggio di ginnastica artistica maschile e femminile, ritmica, trampolino elastico ed acrobatica con coreografie che vedranno coinvolti circa 100 ginnasti provenienti dalla nostra Scuola Estiva Sportiva, dalle sezioni agonistiche della Riviera dei Fiori e con le società ospiti Milano 2000 ( pluricampioni Italiani di Trampolino Elastico ), Mater Misericordia e  A.s.d. San Rocco di Sanremo.

La Scuola Estiva Sportiva procede con l’entusiasmo dei partecipanti e degli animatori, con giornate intense trascorse in palestra a S. Stefano preparando esercizi  da ‘esibire’ al Gynnasticando, impostare nuovi elementi  di difficoltà della ginnastica, svolgere  una buona attività motoria di base, senza tralasciare la parte ludica- ricreativa proposta anche utilizzando le belle spiagge vicine al Palazzetto.

Il GymCampus di Ritmica promosso dalla Riviera dei Fiori, si svolge prevalentemente presso il PalaRuffini  a Taggia e  vede coinvolte una quarantina di  ginnaste delle Società del ponente che, divise in 4 gruppi di lavoro, hanno permesso alle istruttrici di impostare un lavoro di qualità nella preparazione fisica specifica, danza, maneggio degli attrezzi, studio delle difficoltà e composizione dei nuovi esercizi per la prossima stagione già alle porte visto che la Serie B è in programma ad Ottobre. Interessante il confronto tra ginnaste e tecnici provenienti da esperienze diverse , compresa la presenza dell’allenatrice Stefania Callegarin  proveniente dal  vicino  Piemonte e che collabora da tempo con alcune Società del Ponente.

Il GymCampus di Artistica e Trampolino viene realizzato dalla Riviera dei Fiori con l’importante collaborazione del Tecnico Luigi Meda  in forza alla Milano 2000, titolata società milanese che è ai vertici della disciplina del Trampolino Elastico in Italia e che conta numerose esperienze e titoli in ambito internazionale. A Taggia sono presenti anche ginnasti della Milano 2000 che si alleneranno fino a fine Luglio con gli atleti locali delle sezioni agonistiche di ginnastica artistica e trampolino.

Avere la palestra completamente attrezzata con 2 trampolini olimpici da competizione, parallele, volteggio, corsie di acrobatica facilitanti, minitrampolini, tappeti e tappetoni (oltre che l’utilissimo tappeto buca) sempre montati e disponibili per l’intera giornata ci consente di promuovere allenamenti di buon livello e lo studio di impegnativi elementi di difficoltà da inserire nei nuovi esercizi in vista delle prossime gare individuali e di squadra che ci vedranno impegnati su più discipline e competizioni. Belle notizie arrivano dalla FederGinnastica che ha assegnato alla Riviera dei Fiori l’organizzazione della 1ª Prova del Campionato Nazionale di serie A, B e C in programma ad Imperia il 1° febbraio 2015 e che vedrà sicuri protagonisti gli atleti ponentini.

Altra novità che riempie di orgoglio e gratifica ulteriormente tutto il lavoro svolto dai preparati tecnici e gli appassionati Dirigenti, è la convocazione arrivata alla Allieva Sima Papone riguardo i Collegiali Nazionali FGI di Trampolino in programma presso il Centro Federale di Fano. Per la prima volta un ginnasta della 'Riviera dei Fiori' potrà ‘vivere’ questa entusiasmante esperienza, allenarsi e confrontarsi  con i più forti atleti di questa spettacolare disciplina: "Questa importante convocazione speriamo sia un ulteriore stimolo per tutti i nostri ginnasti agonisti e per il nostro numeroso vivaio che da anni la nostra Associazione segue con impegno pur tra evidenti difficoltà di tipo economico e la cronica mancanza di una struttura specifica realizzata per questa disciplina".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium