/ Eventi

Eventi | 01 maggio 2014, 10:21

Al concerto di Umberto Tozzi all’Ariston di Sanremo anche Max Biaggi, Eleonora Pedron e Raffaella Fico

Il cantautore da anni vive e lavora in Costa Azzurra. Ad applaudirlo fra gli amici di Monte-Carlo, la coppia Biaggi-Pedron, unita e felice dopo la crisi. E Raffaella Fico, che sta vivendo un nuovo amore con il figlio di Tozzi.

Al concerto di Umberto Tozzi all’Ariston di Sanremo anche Max Biaggi, Eleonora Pedron e Raffaella Fico

Tenuta sportiva, confezione grande di popcorn ed estrema affabilità nel firmare autografi e lasciarsi fotografare con i fan, lui. Trendissima e più riservata, lei. Anche Max Biaggi e signora Eleonora Pedron erano al concerto di Umberto Tozzi, al Teatro Ariston di Sanremo alla vigilia del Primo Maggio. La coppia formata dal campione di motociclismo e da Miss Italia 2002, che ha due figli e risiede nel Principato di Monaco, ha assistito con entusiasmo al concerto dell’amico, in tournée nei teatri italiani di maggior prestigio. Insieme dal 2003, i due sono apparsi di nuovo innamorati ed affiatati, superata di recente la crisi che per un annetto li aveva tenuti lontani. Durante la serata baci, coccole e l’immancabile selfie in compagnia degli amici. 

Umberto Tozzi ha aperto l’esibizione con “Notte Rosa”, canzone tra spirito romantico e passione erotica, con un linguaggio elegante ed arrangiamenti molto raffinati, datata 1981. Il cantautore ha alle spalle 70 milioni di dischi venduti e ha riproposto anche “Si può dare di più”, con cui aveva vinto il Festival di Sanremo insieme a Morandi e Ruggeri nel 1987. In scaletta tracce dell’ultimo doppio album “Yesterday, Today”. Come suggerisce il titolo, sono raccolti 10 inediti e, completamente rivisitati, 17 cavalli di battaglia della lunga carriera, dagli anni 70 fino ai giorni nostri. In questo tour Tozzi esegue inoltre 3 nuovi brani, fra i quali un bellissimo duetto con il soprano Roberta Turri, sua ospite sul palco dell’Ariston. 

Gran finale affidato a “Gloria”, con un video interamente girato a Monte-Carlo. Fra gli spettatori presenti in sala, la numerosa famiglia di Umberto, allargata all’ex gieffina Raffaella Fico, fidanzata del figlio Gianluca ed ex del calciatore Mario Balotelli, dal quale ha avuto la figlia Pia. Il cantautore ha salutato quasi uno per uno gli amici venuti da Monaco. Tozzi da anni vive e ha stabilito la sua casa di produzione discografica in Costa Azzurra. Ed è attivamente impegnato nel tessuto sociale del territorio. Durante il concerto ha cantato “Petite Marie”, cover in Italiano dell’artista francese Francis Cabrel, realizzata per un progetto benefico a favore dell’ospedale Archet di Nizza. Tutto il ricavato dei download del singolo è stato devoluto per l’acquisto di attrezzature pediatriche.

Anna Castellana

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium