ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2014, 09:04

Bordighera: domenica tornerà l'appuntamento con “Giugà in tu Paize”

In un suggestivo percorso verranno proposti una serie di giochi

Bordighera: domenica tornerà l'appuntamento con “Giugà in tu Paize”

Domenica 27 aprile, a partire dalle ore 14,30, nelle piazze e nei vicoli del Centro Storico, l'Associazione Fuoriasse in collaborazione con "u risveiu burdigotu" organizza, con il patrocinio del Comune di Bordighera e del comitato proviciale dell'UNICEF , la seconda edizione di “Giugà in tu Paize”. Allieteranno la giornata il Clown Patricio con le sculture di palloncini , Chiara con i suoi truccabimbi, e la musica dance per piccoli del dj Barbanera.

In un suggestivo percorso verranno proposti una serie di giochi quali:

CICLOTAPPO: veniva giocato con i tappi a corona delle bibite gasate su una pista disegnata con il gessetto in spiazzi all’aperto. I giocatori fanno avanzare i tappi, personalizzati all’interno con figurine di ciclisti, mediante uno scatto del dito: in questo modo si dà vita ad una competizione che ha le caratteristiche di una corsa ciclistica. A cura della Federazione Ciclotappi, si giocherà in Piazza Padre Giacomo Viale,che in questa occasione proporrà la 1à tappa del campionato italiano.

 TENNIS TAVOLO (PING PONG): uno degli sport di maggior diffusione nel mondo, tanto da diventare una specialità olimpica. A cura del G.S.T.T. Bordighera, si giocherà in Piazza Padre Giacomo Viale.

CAMPANA: uno dei giochi più antichi, le cui origini risalgono addirittura ai tempi dell’Antica Roma. A cura di A.C. Fuoriasse Bordighera, si giocherà in Piazza della Pace.
- CERBOTTANA: giocattolo con il quale i ragazzini di oltre mezzo secolo fa esprimevano tutta la loro creatività inventando versioni inoffensive di questo strumento di caccia. A cura di A.C. Fuoriasse Bordighera, si giocherà in Piazza del Piano.
- BOCCE QUADRE: gioco originario della Francia, ideato per ovviare alla pendenza delle stradine della Provenza. A cura di A.C. Fuoriasse Bordighera, si giocherà in Via Dritta/Via di Mezzo.

Troverete inoltre il gazebo della compagnia dei balestrieri di Ventimiglia in piazza del popolo...dove potrete provare l'emozione di tirare con questa "arma" antica

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium