ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 17 aprile 2014, 07:00

Previsioni del 17 aprile 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 17 aprile 2014 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: relativa depressione 1017 hPa fra la Corsica occidentale e le coste del Var/Provenza, attira ancora forti correnti fra E e NE che scorrono sulle nostre zone. Per aria più fresca in quota, una nuvolosità che molti definiscono irregolare ma irregolare non è, in quanto si tratta di regolarissimi Cumuli, Stratocumuli e Altocumuli.

Cielo sereno o poco nuvoloso, quest'oggi sulla nostra provincia. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, dal pomeriggio si metterà da SW rinforzando localmente a 18/22 nodi. Mare poco mosso, a tratti mosso dal pomeriggio. Temperatura stazionaria la minima, in aumento contenuto la massima.

Domani vento di direzione variabile 5/15 nodi, una prevalenza da SW. Dal tardo pomeriggio una netta prevalenza meridionale, fra SE e SW, con qualche rinforzo a 18/22 nodi. Mare poco mosso, poi mosso. Poco nuvoloso, tendenza ad aumento della nuvolosità dalla serata senza escludere la possibilità di un piovasco e colpo di tuono nella notte su sabato. Buona, poi discreta. Stazionaria la temperatura.

Sabato, domenica e lunedì instabilità per goccia di aria fredda in quota. Estrema variabilità, un tempo all’inglese e irlandese, fatto di inaffidabili schiarite e passaggi improvvisi di nuvole cumuliformi associate a piovaschi o brevi rovesci temporaleschi. Qualche spolverata di neve sulle cime più alte di Appennino e Alpi Liguri/Marittime e Cozie. Vento di direzione irregolare 5/15 nodi raramente 20. Raffiche in eventuali aree temporalesche. Mare poco mosso o molto localmente mosso. Visibilità buona, scarsa sotto precipitazione eventuale. Fresco.

Il pensiero di Achille Pennellatore: "Lo sappiamo più che bene che questa per le feste pasquali è una previsione che non convince e non soddisfa; abbiamo messo tutto, sole, pioggia, qualche tuono, neve e qualche acuto lettore dirà: “Comodo fare le previsioni così, è come giocare al Totocalcio e fare una schedina di tutti 1, 2 e X e per forza si fa 13!” Ma vedrete che passata la festa, i gabbati non saremo noi, e ci darete ragione. Quelli del Rally di Sanremo l’hanno capita che a ottobre si trovava tanta pioggia sulla gara e l’hanno spostata di data in un periodo meno piovoso. Chissà che in futuro, qualcuno sposterà anche la data della Pasqua, poiché la primavera essendo una stagione di transizione, è facile trovare il tempo quantomeno instabile, se non perturbato".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium